Un cane viene ora celebrato come un autentico eroe dopo aver salvato dalla morte una bimba avente poche settimane di vita a Portland, nel Connecticut (USA). La famiglia Brousseau era già andata a letto nella notte di domenica, quando il loro cane, Duke, adottato quasi 6 anni fa, saltò sul letto e cominciò a tremare in modo incontrollabile. Come riportato dall‘Orlando Sentinel, lo strano comportamento del cane ha immediatamente allertato la coppia.
“Di solito è follemente obbediente, quindi il suo comportamento ci è apparso estremamente bizzarro”, ha dichiarato Jenna Brousseau a WFSB News. Duke non aveva mai agito così prima, secondo i Brousseau’s, quindi hanno immaginato che ci fosse qualcosa che non va. Quando la coppia è entrata nella camera della loro piccola figlia Harper, di 9 settimane, si sono accorti che non respirava. Secondo ABC, il marito di Jenna ha immediatamente chiamato un’ambulanza. La piccola è stata poi rianimata dai paramedici e portata in ospedale.
“Se Duke non fosse stato così spaventato, non ci saremmo mai svegliati” ha detto Jenna Brousseau a proposito del suo cane eroico. Ha poi aggiunto: “Duke è il cane perfetto. Doveva essere il nostro cane”.