Aveva parcheggiato la sua automobile, una Jaguar, in un posteggio riservato ai portatori di handicap; costretto a spostare la sua vettura dai vigili urbani – che, nel frattempo, erano giunti sul posto chiamati dal disabile per multarlo – ha aspettato che gli agenti si allontanassero e ha bucato le ruote della macchina del portatore di disabilità per vendetta. L’uomo in questione è Antonio Piazza, presidente dell’ALER (Azienda Lombarda per l’Edilizia Residenziale) di Lecco, che martedì è stato chiamato a dimettersi dal suo partito, il PDL:
“Le mie dimissioni non sono assolutamente giuste. Non le ho certo date volontariamente. Il mio comportamento è sempre stato improntato nella massima correttezza nel ruolo che ho svolto fino ad oggi nell’Azienda Lombarda per l’Edilizia Residenziale. Spero che l’assessore lombardo nelle prossime ore le respinga“.
Ha affermato Piazza, continuando per la sua strada come se non avesse fatto nulla di male. Secondo quanto riporta il quotidiano Il Giorno, il fatto risale a qualche giorno fa ed ha provocato l’indignazione di gran parte della città tanto che Walter Quintini, esponente di Rifondazione Comunista, ha commentato:
“Un’indecorosa ed incivile azione, condita da gratuita cattiveria, richiede una rieducazione del Piazza anche per il ruolo pubblico di prestigio che lo stesso ricopre“.
Piazza ha cercato di giustificarsi, affermando che:
“Quanto accaduto è un fatto assolutamente personale, che non riguarda l’ALER e per il quale mi sono immediatamente scusato e a cui ho cercato di rimediare prontamente“.
A sorprenderlo nell’atto di vendicarsi sono state le videocamere presenti nella zona, che hanno ripreso l’intera scena e con le quali Piazza non aveva fatto i conti.