Trending
{"ticker_effect":"slide-h","autoplay":"true","speed":3000,"font_style":"normal"}
Bimbo dimenticato nello scuolabus: entra in asilo dopo 4 ore

Bimbo dimenticato nello scuolabus: entra in asilo dopo 4 ore

Dimenticato per quattro ore nello scuolabus. Questo quanto accaduto ad un bambino di soli quattro anni residente a Teramo. Dopo questa esperienza il piccolo è stato sottoposto all’assistenza di una psicologa. Arrabbiati e sdegnati i genitori del bambino che hanno assunto un avvocato per portare la questione in Tribunale. La vicenda si è svolta venerdì scorso. Il bus è arrivato, come di consueto, a prelevare il piccolo da casa sua per condurlo a scuola, alle 9 in punto.

Tutti gli scolaretti a bordo del pullman scolastico sono stati portati a scuola, mentre il piccolo è rimasto ‘parcheggiato’ sul bus fino alle ore 13,30, ora in cui i dipendenti del consorzio che gestisce il trasporto scolastico si sono accorti che all’interno del veicolo c’era rimasto un bambino. Fortunatamente il bambino non si è allontanato ed è rimasto per tutta la mattinata seduto nel bus, che era parcheggiato in un campo sportivo: ha cercato di attirare l’attenzione di qualche adulto, suonando solamente il clacson, senza, però, avere successo.

Le maestre d’asilo hanno avvisato subito la famiglia del fatto che il bambino è entrato nell’asilo all’una e mezza, visibilmente sotto shock, come confermato anche la madre che immediatamente si è recata all’asilo per andarlo a prendere. L’avvocato Roberto Antenucci, che ora difende la famiglia del bambino, ha dichiarato che “Il fatto riferito, che dovrà essere accertato dalle autorità competenti nelle sue esatte modalità di accadimento” e capire a chi va attribuito la responsabilità dell’accaduto e le negligenze del caso, sottolineando che “Se fosse accaduto in una giornata di caldo, le conseguenze sarebbero potute essere ben più drammatiche”.

Lascia un commento