Rosalinda Celentano, figlia del mitico Adriano, si è ritrovata sui social con notizie riguardante la sua persona. Peccato che il suo caso riguarda non una ma ben due bufale. La prima bufala è la classica notizia acchiappaclick preferita dai disseminatori di fake news, ovvero quella che fosse morta. Ovviamente Rosalinda non è morta, sta bene potete stare tranquilli. Di questo modus operandi ne è stato vittima anche papà Adriano in passato, ma arrivati a questo punto facciamo fatica a trovare un vip italiano che non sia caduta nella morsa delle bufale. Nel caso di Celentano era l’ennesimo malinteso quando il cantante avrebbe dedicato un post all’amico medico Giuseppe De Donno con la scritta “si è spenta una stella”.
L’altra notizia che diciamo è stata sicuramente più fantasiosa rispetto alle solite bufalate di prima, è che qualcuno ha riferito di aver letto un post su facebook dove “Rosalinda Celentano si è fidanzata con Maria” dando per scontato che il riferimento fosse alla nota conduttrice Maria De Filippi. Divertente vero come notizia? Sicuramente la Celentano in questo caso può risparmiarsi gli scongiuri trattandosi semplicemente di un accoppiata alquanto insolita. Inutile specificare che anche in questo caso stiamo parlando di una bufala. Gli articoli comparsi su facebook riguardo questa faccenda hanno come sempre lo scopo di attirare il click delle persone, perché dinanzi ad una notizia del genere chi non sarebbe incuriosito? Probabilmente più della finta morte stessa. Peccato che gli articoli in questione quando vengono aperti riportano news totalmente diverse da quanto affermato nei titoli, creando appunto bufale su bufale.
Insomma è chiaro ed evidente che quando leggete titoli abbastanza insoliti come in questo caso è sempre buona cosa leggere ed aprire gli articoli, anche se i bufalari sanno benissimo che molte persone sanno soffermarsi solo ai titoli ed ecco dunque che diffondo facilmente le loro trappole. Anche scrivendo della morte di qualcuno molti non si soffermano a leggere e danno subito per scontata la cosa. Sicuramente per proteggervi da tali falsità basterebbe anche solo notare la fonte dell’articolo, che sul 99% dei casi riporta sempre siti web con nomi sconosciuti e montati ad arte. Quindi il consiglio è semplice, va bene allarmarsi se muore qualcuno a cui tenete, ma magari prima di darlo per spacciato assicuratevi che sia davvero così. Per quanto riguarda gli accoppiamenti inconsueti probabile sia più facile caderci, ma comunque ripetiamo e ribadiamo che queste sono ENTRAMBE FAKE NEWS.