Anche se il fatto che lo spirito del Male possieda il corpo di una vittima umana sventurata sembra roba di fantascienza, la possibilità di essere posseduti da demoni è, tuttavia, una credenza comune alle religioni di tutto il mondo. Anche la Bibbia dei Cristiani allude alla possessione demoniaca più di trenta volte, tra cui diversi casi nei quali Gesù cerca di “scacciare i demoni” dal popolo. La maggior parte delle religioni offre preghiere o incantesimi che vengono utilizzati per eliminare questi invasori spiriti tramite esorcismi rituali .
Analizziamo, dunque, alcuni casi veramente spaventosi e, a detta di tutti, di vera possessione demoniaca. Nota Bene: Per la maggior parte di questi casi non ci sono fotografie da condividere con voi, qui. Le immagini provengono da film e altre fonti, come ci suggerisce anche Oddee.com.
1. Anneliese Michel
Quello di Anneliese Michael è un caso controverso, rappresentato anche in un film del 2005: L’esorcismo di Emily Rose. La sedicenne Anneliese Michel aveva una storia di epilessia e malattia mentale alle spalle, per la quale era stata spesso trattata in un ospedale psichiatrico. Tuttavia, nel 1973 Anneliese ha tentato il suicidio, respinto tutti gli artefatti religiosi , bevuto la propria urina e cominciato a sentire delle voci. La scienza non ha fatto nulla per aiutare la ragazza, che pregò la sua famiglia di essere portata da un prete perché credeva di essere posseduta da demoni. Anche se la sua richiesta fu respinta, due sacerdoti locali segretamente iniziarono a trattarla con riti di esorcismo. Nel frattempo, i suoi genitori si fermarono al trattamento per epilessia e disturbi mentali. Sarebbe morta entro un anno. Anneliese subì quasi settanta esorcismi nel corso di dieci mesi. Si rifiutava di mangiare e spesso parlava di morire come un martire. Molti dei tentativi di esorcismi sono stati registrati:
Anneliese Michel morì di cachessia e fame. Di conseguenza, i suoi genitori ei sacerdoti responsabili sono stati accusati di omicidio colposo.