Uno stupro di una donna avvenuto all’interno di una sala riunioni dell’assemblea legislativa della regione Chuquisaca in Bolivia. Questo è quello che emerge dopo la visualizzazione delle immagini riprese dal sistema di sicurezza. Ora l’ONU chiede pene severe per i responsabili. L’Organizzazione delle Nazioni Unite ha fatto sapere, per mezzo del quotidiano La Paz, che “l’autore di quella che sembra essere un aggressione sessuale deve essere immediatamente indagato, processato e punito severamente secondo la legge”.
Il video ripreso dalle telecamere di sicurezza che sono installate nell’edificio dura circa 15 minuti ed è dello scorso 20 dicembre 2012. Tuttavia, è stato reso pubblico solo oggi. Il presidente del partito Movimento al Socialismo (MAS), Evo Morales, ha immediatamente espulso i due uomini coinvolti nella vicenda. Parliamo di Domingo Alcibia, colui che avrebbe effettivamente stuprato la donna, Javier Humana, presunto complice di Alcibia che avrebbe partecipato alla stessa festa.
Nel video si nota un uomo che trascina una donna in stato di incoscienza nella sala riunioni. Si sdraia su di lei e sembra abusarne sessualmente. Ciò sembra accadere in seguito ad una festa, mentre i protagonisti della violenza sono una donna delle pulizie ed un legislatore. L’opinione pubblica del Paese, molto scossa dall’episodio, chiede che ora sia fatta luce sulle effettive dinamiche della vicenda.
Ecco il video del presunto stupro che sconsigliamo alle persone più sensibili: