New York, rissa all’Onu. Il video

di Simona Vitale 28 Settembre 2011 12:59

I più importanti organismi internazionali dovrebbero essere quelli pronti a dare il buon esempio agli Stati e ali singoli individui.

Così, risse e tafferugli, possono aver luogo anche nel Palazzo di Vetro, sede a New York, dell’Organizzazione delle Nazioni Unite.

Le telecamere di sicurezza hanno catturato la rissa che si è scatenata tra le guardie del corpo del Premier turco Recep Tayyip Erdogan. Pare che alle origini dell’alterco ci sia stato il fatto che Erdogan sia stato urtato per sbaglio da un agente dell’Onu, prontamente assalito da una guardia del Premier.

Ne son seguiti diversi tafferugli fino a quando il Segretario Generale dell’ Onu in persona, Ban Ki-Moon, non si è scomodato per andare a vedere cosa stesse accadendo, e dopo aver chiesto scusa ha sedato lo scontro.

Sebbene non ci siano conferme ufficiali, sembra che Edogan, venuto a conoscenza che il presidente dell’Autorità Nazionale Palestinese, Mahmoud Abbas, era in procinto di  pronunciare un discorso storico sulla richiesta di ammissione della Palestina alle Nazioni Unite,  si sarebbe precipitato verso la sala dove doveva svolgersi l’assemblea, ma gli sarebbe stato impedito l’accesso. Da qui l’acceso diverbio e i tafferugli di cui sopra.

Ecco il video della rissa:

New York, rissa all’Onu. Il video
Tags: onu · rissa · video
Commenti