Paddy Power, nota azienda di scommesse sportive, non smette di stupire e, per la sua prima campagna pubblicitaria in Italia, ha deciso di debuttare con uno spot provocatorio che però è stato censurato da tutti i principali network televisivi. Dietro l’azienda si nasconde una persona capace di cogliere, con pungente ironia, le piccole sfumature del mondo sportivo creando storie di un certo impatto. Paddy Power, che conosce bene i mali del calcio italiano, alla ribalta soprattutto grazie alle tristi vicende del calcioscommesse, ha pertanto pensato di girare uno spot pubblicitario nel quale è possibile vedere Gesù che cerca di combattere il calcio corrotto, il calcioscommesse e i finti infortuni dei giocatori.
Le emittenti televisive italiane, però, hanno deciso di non mandare in onda, in quanto ritenuto estremamente blasfemo. Chiaro è il riferimento allo scandalo di calciopoli che, nel video dello spot, prende spunto dal racconto della cacciata dei mercanti dal tempio. Alquanto evidente è che la decisione delle emittenti del Bel Paese nasce dalle possibili reazioni della Chiesa che sicuramente non si sarebbero fatte attendere: