Trending
{"ticker_effect":"slide-h","autoplay":"true","speed":3000,"font_style":"normal"}
Wikileaks, pubblicati numeri telefonici del Vaticano.. ma il Papa non risponde

Wikileaks, pubblicati numeri telefonici del Vaticano.. ma il Papa non risponde

Sarebbe davvero un sogno per milioni di fedeli poter sentire al telefono Papa Joseph Ratzinger e confessarsi con Sua Santità, seppur per pochi minuti.

E così, alcuni fedeli, han veramente composto dei numeri telefonici nella speranza di poter udire la voce di Papa Benedetto XVI.

Ciò è stato possibile perchè  tra i cablogrammi diplomatici Usa che Julian Assange ha pubblicato su Wikileaks ci sono anche i numeri telefonici della Santa Sede. Tutti numeri fissi, nessun cellulare, ma molti interni.

Ad esempio il numero telefonico del Cardinale  Angelo Sodano è quello giusto, ma pur provando a telefonare ripetutamente, sarà difficile udire Sua Eminenza in persona. Il numero salvato con “Head of State: John Paul II, title: Pope è invece il centralino del Vaticano e, quindi, difficilmente il centralino, su nostra richiesta ci passerà il Papa.

Le utenze telefoniche sono datate 27 dicembre 2004 e comunque i numeri non sono diretti, ma filtrati o da centralini o da assistenti, dimostrando così che l’ambasciata Usa non aveva rapporti strettissimi con il Vaticano.

Magari però tentando a raffica… chissà, che sua Santità non ci dia “udienza”.

Lascia un commento