Trending
{"ticker_effect":"slide-h","autoplay":"true","speed":3000,"font_style":"normal"}
Missouri, ragazza ammette omicidio della vicina di 9 anni: voleva sapere cosa significasse uccidere

Missouri, ragazza ammette omicidio della vicina di 9 anni: voleva sapere cosa significasse uccidere

Un’adolescente residente nel Missouri ha raccontato alle autorità locali che voleva sapere cosa si provasse ad uccidere una persona. Per questo si è dichiarata colpevole dell’omicidio della sua giovane vicina di casa, di appena nove anni, uccisa mediante strangolamento. Alyssa Bustamante, che compirà 18 anni il 28 gennaio, ammazzò nel 2009 Elisabetta Olten a St. Martins, una cittadina rurale a ovest di Jefferson City. All’udienza di Martedì, Bustamante aveva lo sguardo basso, lunghi capelli castani che le coprivano gli occhi, quando il giudice le stava leggendo i capi di accusa. La Bustamante ha detto di aver usato un coltello per tagliare la gola di Elisabeth, per poi strangolarla con le mani. Dopo tale confessione la madre della bambina è scoppiata in lacrime, nonostante stesse cercando di essere forte e di non far trasparire il suo dolore. La donna, presente nell’aula di tribunale, era a pochi metri di distanza dall’assassina della figlia.

Alyssa Bustamante aveva solamente 15 anni quando uccise la bambina: fu accusata, da subito, di omicidio di primo grado. Il processo sarebbe dovuto partire il 30 gennaio. La condanna è stata fissata, poi, per il 6 febbraio. Rischia ora tra i dieci e i trent’anni di carcere, se non la detenzione a vita: starà al giudice decidere le sorti della giovane. Alyssa condusse la bambina in un bosco per poi ucciderla: questa la ricostruzione fornita dai pubblici ministeri che si stanno occupando del caso. La ragazza ha dichiarato di aver ucciso la sua vicina solo per capire cosa si provasse a togliere la vita a un essere umano. Il corpo di Elisabeth fu ritrovato solamente dopo due giorni di ricerche, alle quali parteciparono anche tanti volontari.

Come hanno rivelato diversi funzionari della giustizia minorile, la Bustamante ha tentato il suicidio nel 2007 tagliandosi le vene: per questo, fu sottoposta a un trattamento di salute mentale per curare la depressione. Nella sua pagina YouTube, Bustamante indicava tra i suoi hobby quello di “uccidere la gente”. Poche settimane prima dell’omicidio Alyssa aveva twittato: “Questo è tutto ciò che voglio nella vita, una ragione per tutto questo dolore”. 

Lascia un commento