Abbiamo tutti imparato a conoscere alcune delle persone più spaventose che siano mai vissute, da Adolf Hitler a Charles Manson. Tuttavia ci sono innumerevoli altre figure terrificanti della storia che hanno scarsi riferimenti in libri di testo. Vediamo, dunque, alcune delle persone divenute tristemente famose per cose come aver fatto il bagno nel sangue, ucciso decine di bambini indifesi o commesso efferati crimini imperdonabili contro l’umanità in tempo di guerra. Scopriamoli insieme come messi in evidenza anche da Oddee.com.
1. Gilles de Rais (1404 – 1440), serial killer di bambini
Gilles de Rais era un celebre cavaliere bretone che ha combattuto nell’esercito francese al fianco di Giovanna d’Arco. Tuttavia, non sono le sue prodezze da soldato che l’han fatto ricordare ai posteri. La sua vita si è conclusa infatti dopo aver confessato di aver ucciso almeno 80-200 contadini e bambini schiavi. Il numero effettivo delle sue vittime non si saprà mai, ma alcuni studiosi ipotizzano che de Rais abbia ucciso fino a seicento bambini in un periodo di sette anni. Dopo che de Rais si è ritirato dalla carriera militare, ha ammesso si essersi dilettato con l’occulto, tentando di evocare demoni e offrendo pezzi delle sue vittime come sacrifici.
Trovare figli da uccidere non è stato difficile: spesso i figli dei contadini si accostavano al suo castello per elemosinare il cibo. Scegliendo bambini provenienti da famiglie molto povere, nessuno pensava di accusarlo quando questi scomparivano nel nulla. Rapendo i bambini, ha ammesso di aver provato grande piacere nel torturare, sodomizzare e uccidere. Il suo metodo preferito di morte era la decapitazione, ma avrebbe anche tagliato loro la gola o rotto il collo.
Senza contare che i resti sanguinosi delle sue vittime lo eccitavano sessualmente. Nel 1440, de Rais ha fatto un errore fatale quando ha rapito un prestigioso chierico, per cui è stato scoperto. De Rais, che stava per essere torturato in una confessione, ha finalmente ammesso di aver ucciso centinaia di bambini. Egli, insieme con alcuni complici che lo avevano aiutato nella sua missione raccapricciante, sono stati giustiziati per impiccagione nel 1440.