Trending
{"ticker_effect":"slide-h","autoplay":"true","speed":3000,"font_style":"normal"}
5 cose che i vostri cani amano (e odiano)

5 cose che i vostri cani amano (e odiano)

Pat pat, strofinate e grattate sul sedere (e saltate gli abbracci)

I cani sono spugne d’amore quando si tratta di affetto fisico, ma c’è un punto in cui tracciano un limite: l’abbraccio. Essere avvolti in un caldo abbraccio in realtà li fa sentire ansiosi, secondo uno studio (leggermente controverso) pubblicato su Psychology Today. “Anche se possiamo pensare che sia dolce e confortante, gli animali domestici spesso si sentono intrappolati e spaventati durante gli abbracci, in particolare quando gli esseri umani li tirano in faccia”, spiega Erin Askeland, CBCC-KA, CPDT-KA, comportamentista degli animali domestici e responsabile della formazione presso Camp Bow Oh.

I tuoi vestiti più sporchi, puzzolenti e sudaticci

L’odore preferito del tuo cane in tutto il mondo sei… tu. E maggiore è l’odore del tuo corpo su qualcosa, meglio è, come evidenziato dal numero di volte in cui i cani hanno trascinato fuori in modo imbarazzante la biancheria intima sporca del loro proprietario. “I cani hanno un naso molto più forte del nostro e per loro una maglietta ricoperta del tuo profumo è uno degli oggetti più confortanti al mondo“, afferma Meg Marrs, esperta di cura dei cani e redattore senior di K9 of Mine. “La prossima volta che il tuo cane è ansioso di essere lasciato solo o di stare in un canile, lascialo con quella maglietta sudata che indossavi

Giocattoli tutti loro

Proprio come ami le tue cose, ai cani piace davvero avere cose che appartengono esclusivamente a loro, afferma April Olshavsky, valutatore e addestratore certificato Canine Good Citizen accreditato AKC. Ciò include le ciotole del cibo, la cuccia e soprattutto i giocattoli. Che ne dici di quando le tue cose diventano improvvisamente le loro cose? “Quando un cane mastica la tua scarpa, potrebbe cercare di dirti che ha bisogno di più giocattoli o attenzioni“, dice. Quando voli con un cane, assicurati di conoscere questi fatti importanti in anticipo.

Niente vestiti, per favore

La moda per cani può essere adorabile, ma i cuccioli odiano essere vestiti, afferma Melissa McCue-McGrath, CPDT-KA, autrice di Considerazioni per il cane da città. “Molti cani odiano la sensazione di indossare vestiti e in realtà non hanno bisogno di indumenti aggiuntivi per riscaldarsi“, dice. L’unica eccezione: usare un cappotto per cani o una coperta speciale quando porti cani a pelo corto o di piccola taglia a fare una passeggiata fuori quando le temperature scendono sotto lo zero. Inoltre, questo ti aiuterà a risparmiare denaro a lungo termine: sai quanto ti costa davvero possedere un cane?

Si massaggia il petto, non la pancia

L’idea che i cani adorino un bel massaggio alla pancia si basa su teorie di dominanza obsolete, afferma Sara Taylor, CPDT-KA, direttrice del comportamento animale e della formazione presso la spcaLA. “Molti cani si girano per essere sottomessi, il che dimostra insicurezza e paura, e non è un buon momento per accarezzare la pancia di un cane“, spiega. “Come addestratori, accarezziamo la pancia solo quando il cane ci è familiare, sta iniziando questo contatto a scopo di coccole e non è spaventato o impaurito.” La maggior parte dei cani preferisce un buon massaggio al petto a uno alla pancia ogni giorno, aggiunge McCue-McGrath.

 

Lascia un commento