Trending
{"ticker_effect":"slide-h","autoplay":"true","speed":3000,"font_style":"normal"}

5 animali che potrebbero conquistare il mondo (se volessero)

2. Le formiche legionarie

Formiche legionarie

Diffuse in Sud America, Asia e Africa le formiche legionarie sono completamente carnivore. Quando si riuniscono a milioni in unico luogo non smettono mai di uccidere, riuscendo a “demolire” centinaia o migliaia di rapaci all’ora. Esse si limitano a smettere di uccidere solo per poche settimane all’anno, ma, nel frattempo, non si rilassano, bensì pensano a procreare altre formiche.

Sono molto intelligenti e si muovono di giorno in una varietà di formazioni per proteggere i membri più importanti della colonia. In molti hanno osservato che un esercito di formiche può arrivare a formare onde di 65 metri di larghezza. E di notte, invece, le formiche si fermano, formando una colonia fuori al di fuori proprio corpo, piena di gallerie, passaggi e spazi pubblici, in numero comunque sufficiente ad uccidere un’altra specie di animali.

Possono trasformare cadaveri di mucche in scheletri, e sì, sono anche conosciute per aver ucciso degli esseri umani, anche se per ora solo le persone più deboli e lente sono state uccise dalle flemmatiche colonie di formiche. Ma non dormite sonni tranquilli perché possono anche muoversi sotto terra.  In termini di massa totale del corpo, tutte le formiche sulla Terra possono superare tutti gli esseri umani.

Lascia un commento