Alcuni dei tesori più famosi del mondo sono anche notoriamente maledetti. Pensi davvero che valga la pena mettersi alla loro ricerca?
Forse dopo aver letto le maledizioni che ad essi sono legate, cambierete idea, come si suggerisce anche Oddee.com.
Scopriamo insieme di quali tesori stiamo parlando.
1. Il tesoro di Cahuenga Pass
Sotto questo albero si trova il tesoro? Quando si tratta del numero di corpi morti associate a una particolare scorta di oro, il tesoro maledetto di Cahuenga Pass figura in cima alla lista. La storia comincia nel 1864, quando quattro soldati inviati da Benito Juarez si sono recati a San Francisco con un tesoro di monete e gioielli per l’acquisto di munizioni per la guerra messicana. Lungo la strada, uno degli uomini è morto e gli altri tre hanno sepolto il tesoro. Tuttavia, un vagabondo di nome Diego Morena stava guardando e li ha fatti fuori tutti, fuggendo verso sud con il denaro finendo per fermarsi nelle montagne sopra Los Angeles in quello che era conosciuto come il Cahuenga Pass. Quella notte, durante il soggiorno in una taverna locale, egli ebbe un sogno nel quale sarebbe morto se avesse portato il bottino con lui a Los Angeles. In preda al panico, ha sepolto il tesoro. Ma indovinate un po’?
Diego è morto lo stesso, ma non prima di dire al suo amico Jesus Martinez, dove il tesoro fosse stato sepolto. Martinez partì per trovare i soldi con il suo figliastro, ma ebbe un attacco di cuore e morì. Un decennio più tardi, il figliastro è stato ucciso in una sparatoria a East Los Angeles. Un piccolo pezzo del tesoro è stato trovato nel 1885 da un pastore basco, ma anche lui è morto quando è caduto in mare sulla via del ritorno in Spagna, con l’oro in tasca e sprofondando verso il fondo dell’oceano. In totale sono 9, infine, le persone morte nel corso degli anni per aver tentato di ritrovare il tesoro maledetto.
1 commento su “4 tesori famosi che sono anche maledetti”