Trending
{"ticker_effect":"slide-h","autoplay":"true","speed":3000,"font_style":"normal"}
Stadio della Roma, arriva l’accordo su Tor di Valle

Stadio della Roma, arriva l’accordo su Tor di Valle

In serata arriva l’accordo fra il Campidoglio e i costruttori, il sindaco Virginia Raggi, il dg della Roma Mauro Baldissoni e il costruttore Luca Parnasi: lo stadio della Roma si farà e sempre a Tor di Valle come era stato stabilito fin dall’inizio, anche se il progetto sarà molto diverso.

 

Via le torri e cubature dimezzate fra le novità: insomma un progetto ecosostenibile e quasi rivoluzionato che resta nel rispetto della legge, ma che non tradisce le aspettative dei tifosi come ha voluto annunciare su Facebook il sindaco della Capitale.

Tre torri eliminate; cubature dimezzate, addirittura il 60% in meno per la parte relativa al Business Park; abbiamo elevato gli standard di costruzione a classe A4, la più alta al mondo; mettiamo in sicurezza il quartiere di Decima che non sarà piu soggetto ad allagamenti; realizzeremo una stazione nuova per la ferrovia Roma-Lido.

Abbiamo rivoluzionato il progetto dello stadio della Roma e lo abbiamo trasformato in una opportunità per Roma. Abbiamo sempre detto di essere favorevoli alla realizzazione dello stadio ma nel rispetto della legge e per il bene della nostra città.

Ci siamo riusciti. Abbiamo evitato il progetto monstre ereditato dalla precedente amministrazione. A Tor di Valle nascerà uno stadio ma moderno, ecocompatibile, all’avanguardia dal punto di vista delle tecnologie ma soprattutto sarà un’opera che rispetterà molto di più l’ambiente e il territorio.

E abbiamo previsto una convenzione con i costruttori: avranno priorità le opere di urbanizzazione utili alla città e ai romani, come la messa in sicurezza dell’area di Decima o il potenziamento della ferrovia Roma-Lido grazie a cui si accorceranno i tempi per andare e venire dal litorale di Ostia.

Uno stadio fatto bene.

Soddisfatto anche James Pallotta, presidente della Roma, dopo l’annuncio della Raggi.

Questa è una serata importante per la Roma. Non vediamo l’ora di costruire uno stadio che Roma possa mostrare a tutto il mondo del calcio.

Ha scritto il presidente sul sito della società sottolineando che comincia una nuova era per la squadra.

 

photo credits | facebook

Lascia un commento