Trending
{"ticker_effect":"slide-h","autoplay":"true","speed":3000,"font_style":"normal"}
Sito neonazista pubblica la “lista nera” di politici che aiutano immigrati

Sito neonazista pubblica la “lista nera” di politici che aiutano immigrati

Sacerdoti, giornalisti, magistrati e avvocati, assessori e sociologi sono presenti nella lista nera (rinominata “lista dei delinquenti italiani”) pubblicata sulla pagine italiane del forum neonazista di Stormfront, fondato dall’americano Don Black, già leader del Ku Klux Klan. Forum secondo cui questi professionisti aiutano gli immigrati nel loro inserimento nelle città del Belpaese.

A darne notizia è l’organizzazione per i diritti civili Everyone, presente nella lista:

“Da anni Stormfront Italia diffonde ideologie antisemite, di natura razziale e di stampo neonazista, che contrastano con le convenzioni internazionali sui diritti umani e con la legge Mancino, oltre che con la nostra Costituzione. L’Italia è uno dei pochi Paesi europei a non avere ancora bandito il forum neonazista, come è invece accaduto in Germania e Francia; questo poiché il portale si appoggia su un server americano con sede a West Palm Beach, in Florida, e ogni operazione di natura giudiziaria, se avanzata dalle sole autorità italiane, diviene estremamente complessa, se non impossibile”.

Nella lista ci sono, fra gli altri: il sindaco di Padova Flavio Zanonato, il presidente della Comunità ebraica di Roma Riccardo Pacifici e il presidente dell’Unione Musulmani d’Italia Adel Smith, Gad Lerner e Maurizio Costanzo.

 

Lascia un commento