Trending
{"ticker_effect":"slide-h","autoplay":"true","speed":3000,"font_style":"normal"}
Sicilia, i Forconi annunciano sospensione protesta: l’obiettivo è Roma

Sicilia, i Forconi annunciano sospensione protesta: l’obiettivo è Roma

Dietrofront del Movimento dei Forconi. La rivolta di agricoltori e camionisti siciliani doveva durare almeno fino a metà della prossima settimana. Ma pochi minuti fa uno dei leader del movimento, Mariano Ferro, ha annunciato che la protesta nell’Isola è stata momentaneamente sospesa.

Non si può mettere in ginocchio più di quanto già lo è la Sicilia, non era questo il nostro obiettivo. La protesta non finirà – ha detto ancora il rappresentante dei forconi all’Ansa – ma la lotta si trasferirà a Roma”.

Tra le richieste che il movimento vuole portare avanti c’è il blocco dei prodotti agricoli provenienti dai Paesi stranieri, in particolare la Cina, concorrente sempre più temibile per gli imprenditori locali.

Intanto cresce l’attesa per l’incontro fra Mario Monti e il governatore della Sicilia Raffaele Lombardo. Il leader dell’Mpa chiederà al primo ministro di sostenere l’Isola, che attraversa una crisi economica senza precedenti. La situazione si è aggravata con l’aumento del costo dei carburanti, che penalizza in modo particolare agricoltori, pescatori e autotrasportatori (la foto, scattata a Pozzallo , è di Samuele Pelligra).

Lascia un commento