Scoprire l’infedeltà del partner richiede dispendio di costi e tempo. Ci sono tanti espedienti tecnologici utili allo scopo, ma oggi è possibile far analizzare gli indumenti intimi sporchi per sapere se il vostro partner intrattiene una relazione extraconiugale. Una compagnia che si occupa di effettuare test del Dna, la Paternity Lab Center, mette a disposizione una tecnica sofisticata per tutti quei clienti che nutrono dubbi sul proprio compagno e che vogliono risposte certe e definitive. “Di solito, solo le persone a contattarci quando veramente non riescono più a sostenere la situazione. Questo è solo il modo per confermare le loro paure,” come spiega Kip Charles, specialista del centro. Quindi, se i segni rivelatori di un partner che sta barando si palesano e desiderate barare avere delle risposte, il processo è semplice.
“Portateci un capo di abbigliamento, preferibilmente intimo e mutandine, e noi faremo il resto“, ha detto Charles. “Siamo in grado di identificare se il DNA dello sperma o della donna in questione“. Il costo per il servizio di rilevamento è di 200 sterline. La quota è relativamente poco costosa rispetto ad altri metodi, come i gadget spia elettronici e investigatori privati, che hanno prezzi davvero elevati. La maggior parte dei clienti maschi vogliono controllare se lo sperma di un altro uomo è presente sulle mutandine della moglie o fidanzata. Lo stesso vale per le donne, sempre più sospettose della fedeltà del proprio partner.
Se il test dà risultato positivo, il cliente può richiedere un test di confronto con un supplemento di 215 sterline. La nuova analisi metterà a confronto il DNA del cliente con il DNA estraneo che è stato rilevato, minando ogni alibi possibile. Charles ha affermato che “Quello che mi piace del DNA è il fatto che una persona non può mentire, in quanto è una misurazione scientifica. Non ci sono scuse che tengano per giustificare il tradimento”. L’attività ufficiale del centro, però, è il test di paternità. La prova dell’infedeltà è solo uno servizio aggiuntivo. Circa il 60% dei clienti che si rivolgono al centro per questa tipologia di test è di sesso maschile. Il 30% dei test rivelano risultano essere una prova schiacciante del tradimento. Anche se non tutti sono d’accordo con il concetto di test dell’infedeltà, Charles ha detto c’è poco da temere se si è fedeli al proprio compagno.