Arran Landless, un ragazzo di 26 anni, ha avuto rapporti sessuali con una ragazza di 13 anni conosciuta su Facebook. L’uomo è stato scoperto dall’ex ragazza, che gli ha teso una trappola. La ragazzina è stata portata da Landless a casa sua e ha avuto almeno cinque-sei rapporti in quel pomeriggio, come confermato dal procuratore James Ward. Sadie Smith, ex compagna di Landless, ha scoperto l’intera vicenda e, dopo aver contattato la ragazzina, ha organizzato un nuovo incontro tra i due. Sadie ha organizzato un agguato in giardino del suo ex a Brockworh (Gloucester) e lo ha affrontato quando è giunto nell’abitazione in compagnia della bambina. Su Facebook, Arran aveva parlato con la ragazza e nella conversazione si evince che aveva fatto sesso con lei. L’ex fiamma di Landless, dunque, dopo aver colto sul fatto il ragazzo che intendeva nuovamente reiterare l’atto, ha chiamato la polizia.
Landless ha ammesso di aver fatto l’amore con la ragazza, ma ha rifiutato di rispondere alle altre domande che gli agenti gli hanno posto, secondo l’accusa. Il ventiseienne, secondo la difesa, credeva che la ragazzina avesse almeno sedici anni, per questo ci sarebbe andato a letto. L’uomo, inoltre, ha negato di aver avuto rapporti sessuali con la tredicenne, nel periodo delineato tra il 16 febbraio e il 1 marzo 2011. Su Facebook, Arran si faceva chiamare “Rock Father Baron Landless”, secondo l’accusa. I due hanno approfondito la conoscenza proprio sul social network, diventando amici. Poi hanno convenuto insieme di incontrarsi. La ragazza avrebbe detto a Landless di avere solamente 13 anni prima di fare sesso, mentre lui non le avrebbe detto la sua vera età, nonostante le ripetute domande della minore.
Entrambi sono arrivati in casa, dove non c’era nessuno e sono saliti al piano di sopra per guardare un DVD. In un primo momento, la ragazza ha opposto resistenza dopo il primo approccio di Landless, ma poi avrebbe ceduto. Il ragazzo avrebbe detto all’adolescente di non rivelare nulla a nessuno, poiché si sarebbe trovato inevitabilmente nei guai. La tredicenne avrebbe acconsentito a fare sesso con il 26enne, in quanto il ragazzo le avrebbe rivolto parole romantiche, dicendole, appunto, di essere carina, bella e dolce. La ragazzina disse a Landless di non usare la pillola contraccettiva, ma l’uomo non si scompose più di tanto, dicendole che lei era troppo giovane per rimanere incinta.