Padre Amorth: “Lo yoga è satanico. La scienza? Non crea nulla”

Su Harry Potter: "Quei libri portano alla magia e, quindi, conducono al male. Anche in Harry Potter, satana ha agito in maniera nascosta e furba, sotto forma di poteri straordinari, magie, maledizioni".

di Gianni Monaco 26 novembre 2011 15:21

Padre Amorth ha un’ossessione: il demonio. Da buon esorcista, lo vede ovunque. L’ultimo bersaglio del prete modenese è una disciplina sempre più diffusa e non solo, ormai, in Oriente: lo yoga. “Pratiche come lo yoga sono subdole e pericolose – ha detto l’anziano prelato, che opera nella Diocesi di Roma. – Pensi di farle per scopi distensivi ma portano all’induismo. Tutte le religioni orientali sono basate sulla falsa credenza della reincarnazione“.

Stando a quanto afferma lui stesso, Padre Amorth, nella sua lunga carriera, avrebbe fatto ben 70mila esorcismi. Un altro suo bersaglio è Harry Potter (state attenti, voi che l’avete in casa!): “Quei libri portano alla magia e, quindi, conducono al male. Anche in Harry Potter – dice il chierico – il demonio ha agito in maniera nascosta e furba, sotto forma di poteri straordinari, magie, maledizioni”.

Immancabili anche le bordate sulla scienza: “La scienza non è capace di inventare neanche una cicca. Lo scienziato è solo uno scopritore di qualcosa che Dio ha già creato”. Poi l’appello rivolto ai giovani: “Attenzione alle discoteche. Nella maggior parte dei casi l’itinerario è d’obbligo: l’alcool, il sesso, la droga, la setta satanica”. Meditate, ragazzi. Meditate. Dal sesso a satana il passo è brevissimo! Parola di Padre Amorth.

32 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti