Obama piange in diretta TV i bambini morti (VIDEO)

In un discorso alla Nazione il presidente degli Stati Uniti ha mostrato tutta la sua commozione per le vittime della strage di Newtown, in Connecticut.

di Simona Vitale 15 dicembre 2012 14:11

La tragedia che ha avuto luogo presso la SandyHook Elementary School, di Newtown in Connecticut ha sconvolto gli Stati Uniti. Sono 27 le persone che hanno perso la vita nella sparatoria avvenuta all’interno della scuola; fra i morti, 20 sono bambini di età compresa tra i 5 e i 10 anni. A perdere la vita anche il killer Adam Lanza, 20 anni, che avrebbe dapprima ucciso a casa sua madre Nancy, insegnante nell’istituto, salvo poi sterminare un’intera classe di piccoli alunni. Trovato anche un altro corpo, sebbene non si sappia ancora se appartenga al padre del killer o ad un suo fratello. Un altro fratello di Adam, invece, Ryan Lanza, è stato interrogato dalla polizia. La strage ha suscitato enorme commozione del Presidente degli Stati Uniti Barack Obama.

Obama, in un messaggio in diretta tv alla Nazione, della durata di poco più di 3 minuti, piange le vittime della strage di innocenti e dice:

La maggior parte di coloro che sono morti oggi erano bambini tra i 5 e i 10 anni: belli piccoli. Avevano una vita davanti a loro: compleanni, lauree, matrimoni e figli. Bimbi come loro. Tra i caduti ci sono pure insegnanti, uomini e donne che hanno dedicato la loro vita per aiutare i nostri figli a realizzare i loro sogni. Così i nostri cuori oggi sono spezzati per i genitori, i nonni, le sorelle, e i fratelli di questi piccoli bambini, e per le famiglie degli adulti che sono mancati. I nostri cuori sono spezzati per i genitori dei sopravvissuti, che, anche se sono benedetti per avere ancora i loro bambini a casa stasera, sanno che l’innocenza dei loro figli è stata strappata loro troppo presto e non ci sono parole in grado di lenire il loro dolore.

Oggi, in tutti gli USA, in segno di dolore e rispetto per le vittime, le bandiere sono a mezz’asta.

Obama piange in diretta TV i bambini morti (VIDEO)

Oltre 400 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti