Monti è “preoccupato per le uova di struzzo”, il video da Youtube

Durante la conferenza stampa di fine anno fatta dal capo del governo, un giornalista del Fatto Quotidiano ha fatto notare a Monti l'incredibile spesa fatta dall'Agenzia del territorio.

di Gianni Monaco 29 Dicembre 2011 17:30

Oggi si è tenuta la consueta conferenza stampa di fine anno da parte del premier. Per la prima volta è toccato a Mario Monti illustrare ai giornalisti ciò che è stato fatto in queste prime settimane dal nuovo esecutivo e ciò che si intende fare nei prossimi mesi. Il primo ministro ha spiegato che nella prima fase si è puntato soprattutto sul consolidamento dei conti, mentre nella seconda si punterà in maniera particolare sulla crescita.

Durante la conferenza stampa, un giornalista del Fatto Quotidiano, Stafano Feltri, ha fatto notare a Monti che certe notizie di questi giorni sembrano andare in tutt’altra direzione e minano la credibilità internazionale del nostro paese. Pare, ad esempio, che l’Agenzia del territorio abbia speso 3mila euro per – udite, udite – uova di struzzo decorate! Il professore ha detto di non saperne nulla e che verificherà. Intanto, però, ha spiegato di essere “molto interessato a questa cosa delle uova di struzzo decorate. Il concetto di decorazione non è sostanziale, è quello dello struzzo che mi preoccupa. Il concetto di uova di struzzo – ha risposto Monti tra le risate generali – mi preoccupa perché la politica dello struzzo non è quella che noi vogliamo condurre“.

Ecco il video tratto da Youtube:

Monti è “preoccupato per le uova di struzzo”, il video da Youtube
Commenti