Presso l’aeroporto londinese di Gatwick, un volo della Virgin Atlantic – un Airbus A330-300 – è stato costretto ad un atterraggio di emergenza.
4 persone sono rimaste ferite in maniera lieve durante le fasi di atterraggio ed un piccolo incendio è divampato mentre il velivolo si trovava fermo sulla pista. Ciò ha costretto le autorità aeroportuali a fermare per alcune ore tutti i voli in partenza ed in arrivo a Gatwick.
Un portavoce dei servizi di soccorso del West Sussex ha dichiarato: “Possiamo confermare di essere intervenuti per un incendio di piccola entità sull’aereo: il fuoco è stato estinto“.
Fortunatamente, quando è divampato il piccolo incendio i 299 passeggeri ed i 13 membri dell’equipaggio erano già stati portati al sicuro.
L’aereo era diretto ad Orlando, in Florida, ed aveva lasciato l’aeroporto londinese di Gatwick ieri alle 10.48, ora locale. Alle 12.30 (le 13.30 in Italia), però, è stato costretto ad effettuare un atterraggio di emergenza, a causa del problema tecnico. Dopo lo spegnimento del piccolo incendio da parte dei vigili del fuoco, il servizio all’aeroporto è ripreso intorno alle 14.25.