La classifica delle 10 notizie più lette del 2012

Dalle curiosità alla cronaca nera, dalla scienza alla profezia sulla fine del mondo, questi i fatti che hanno maggiormente suscitato l'attenzione dei lettori.

di Simona Vitale 31 Dicembre 2012 13:09

A fine anno è tempo di fare bilanci e di fare propositi per l’anno nuovo che si appresta a fare il suo ingresso nelle nostre vite. E mentre chi pensa a quel che è stato e quel che sarà, anche alle luce della profezia Maya sulla fine del mondo che non si è avverata, tra le tante classifiche strane riguardanti il 2012 che appresta a lasciarci, c’è anche quella riguardante le notizie più lette di quest’anno che se ne va. Andiamo dunque a vedere quali sono stati i fatti di cronaca o le curiosità che hanno maggiormente suscitato l’attenzione dei lettori.

  1.  Bere birra può rendere più intelligenti.  Questo è quanto emerge da uno studio dei ricercatori della University dell’Illinois. Secondo quanto asserito dallo psicologo Jennifer Wiley che ha riportato il risultato ottenuto sul sito della Federation of Association in Behavioral and Brain Sciences (FABBS), le persone con un tasso alcolemico di 0,7 erano le peggiori in quanto a memoria, ma le migliori in relazione alla capacità di risolvere problemi e di svolgere attività creative
  2. La chiusura di Megaupload. La chiusura da parte della procura federale statunitense del maggior servizio di streaming e file sharing su internet ha sconvolto milioni di internauti che avevano reso Megaupload.com, con i siti del suo network – tra cui Megavideo – il 13esimo sito più popolare del pianeta.
  3.  Ruba 25 Campari e li beve tutti per sfuggire all’arresto. Insomma, sembra che far sparire le tracce del “delitto” possa essere un’ottima soluzione per sottrarsi alle conseguenze derivanti dalla violazione della legge. Le telecamere interne al locale, un circolo privato nell’anconetano dove l’uomo in questione si era introdotto, lo hanno però incastrato, facendo subito scattare la denuncia dei titolari del circolo nei suoi confronti. Ovviamente non è stato possibile recuperare la refurtiva.
  4. Lacey Buchanan, mamma di un bimbo senza occhi che commuove YouTube. Una storia davvero commovente di una giovane madre che ha affrontato una gravidanza a rischio e che ha preferito dare alla luce il suo bambino, nato purtroppo senza occhi e con delle malformazioni, piuttosto che abortire
  5. La marijuana può fermare le metastasi del cancro. Ebbene sì, sembra che il composto derivato dalla nota pianta sia infatti in grado di fermare le metastasi in molti tipi di cancro aggressivo, evitando che possano diventare mortali.
  6. Stupra il figlio di un mese e manda le foto ad un’amica. Una vicenda a dir poco orribile e che ha attirato non poco l’attenzione dell’opinione pubblica. L’uomo conosce la compagna su una chat sadomaso, con lei fa un figlio e lo violenta. Il soggetto in questione aveva già violentato in passato sua sorella minore e per questo cacciato di casa dalla famiglia.
  7. La droga del cannibale che arriva anche in Italia.  Sulla scia del caso più famoso di cannibalismo di Rudy Eugene, 31enne statunitense, ucciso da un agente di Polizia a Miami mentre era intento a masticare il volto di un senzatetto di nome Ronald Poppo, rimasto poi completamente cieco in seguito all’aggressione, un caso a Genova, nello scorso mese di luglio, ha visto un ragazzo di 26 anni che, dopo aver assunto una droga, avrebbe morso, quasi fino a staccarlo, il labbro della sua fidanzata, una ragazza di 24 anni.
  8. La fine del mondo del 21 dicembre avverrà? Risponde la NASALa NASA ha fornito tutte le prove scientifiche necessarie che hanno dimostrato che nessuna fine del mondo avrebbe mai avuto luogo. Ed, in effetti, così è stato.
  9. Inventa il sistema per risparmiare carburante, ma in Italia viene ignorato.  Un meccanico italiano ha messo a punto un sistema, chiamato Kds, che permette di dimezzare i consumi di carburante, abbattere le emissioni del 60 per cento e allungare la vita del motore dell’80 per cento. Tuttavia, l’idea è stata completamente ignorata nel Belpaese.
  10. Le donne sono più intelligenti degli uomini. Concludiamo la nostra speciale classifica con un’osservazione che renderà felici le donne: sembra che il cervello maschile, infatti, sia decisamente più piccolo di quello delle donne.
Commenti