Ore calde per iPhone 16E e per tutti coloro sempre sul pezzo coi nuovi progetti di Apple. La mela morsicata dovrebbe annunciare oggi un nuovo modello base di iPhone ed è sempre più probabile che il dispositivo si chiamerà iPhone 16E. La maggior parte delle indiscrezioni indicano il dispositivo come un nuovo iPhone SE, poiché succederà all’iPhone SE (terza generazione), ma ci sono sempre più prove che il dispositivo si chiamerà iPhone 16E anziché iPhone SE (quarta generazione).
Occhi puntati su iPhone 16E ed iPhone 17 in casa Apple
Per rinfrescare la memoria, il nome iPhone 16E è stato menzionato per la prima volta a dicembre da Fixed Focus Digital, un account con oltre due milioni di follower sulla piattaforma social cinese Weibo. Più tardi quel mese, un leaker noto come Majin Bu su X ha anche citato una fonte che sosteneva che il prossimo iPhone SE si sarebbe effettivamente chiamato iPhone 16E.
In un post di follow-up di oggi, Majin Bu ha citato una fonte che apparentemente ha visto una scatola di iPhone con il nome iPhone 16E. Inoltre, Mark Gurman di Bloomberg ritiene che il post teaser del CEO di Apple Tim Cook su un “nuovo membro della famiglia” annunciato questo mercoledì suggerisca che il dispositivo avrà effettivamente un nuovo nome. E infine, ci sono diverse inserzioni Amazon per le cosiddette custodie per iPhone 16E, anche se potrebbe trattarsi di supposizioni.
Si vocifera che il dispositivo abbia un display OLED più grande da 6,1 pollici, Face ID, un chip A18, una porta USB-C, supporto Apple Intelligence, un modem 5G progettato da Apple e altro ancora. Apple dovrebbe rivelare prezzi e una data di rilascio oggi.
Rumors anche sui prossimi iPhone 17
In una nota alla società di investimento GF Securities, ottenuta da MacRumors questa settimana, l’analista della supply chain di Apple Jeff Pu ha affermato che iPhone 17, iPhone 17 Air, iPhone 17 Pro e iPhone 17 Pro Max supporteranno tutti velocità di ricarica cablata fino a 35 W.
L’anno scorso, ChargerLAB ha scoperto che i modelli iPhone 16 Pro hanno raggiunto velocità di ricarica sostenute massime di circa 30 W. In un’immagine, il sito Web mostrava l’iPhone 16 Pro Max che raggiungeva una velocità di ricarica massima di 37 W con l’adattatore di alimentazione USB-C da 140 W di Apple, ma non è chiaro per quanto tempo il dispositivo abbia continuato a caricarsi a quella velocità.
Pu non ha rivelato le velocità di ricarica wireless MagSafe per nessun modello di iPhone 17. I modelli di iPhone 16 possono ricaricarsi fino a 25 W con MagSafe.