È Scarlett Johansson l’attrice più pagata al mondo secondo la classifica di Forbes scalzando Emma Stone, sul podio dello scorso anno: l’attrice statunitense ha guadagnato la bellezza di 40 milioni e 500 mila dollari soprattutto per il suo ruolo di ‘Black Widow’ in Avengers ed è riuscita a quadruplicare i suoi introiti.
Secondo posto in classifica per Angelina Jolie con 28 milioni di dollari e terzo posto per l’altra ex signora Brad Pitt, Jennifer Aniston con 19 milioni e 500 mila dollari.
Quarto posto in classifica per Jennifer Lawrence che nonostante qualche flop al botteghino mantiene alti i suoi guadagni grazie ai cachet di X-Men e il ricco contratto Dior si cui è testimonial.
Quinto posto in classica per Reese Witherspoon con 16,5 milioni e che farà coppia con la Aniston nella serie Apple.
L’attrice Mila Kunis conquista il sesto posto con 16 milioni di dollari e Julia Roberts si piazza al settimo con 13 milioni di dollari.
La diva australiana Cate Blanchett ottiene l’ottavo posto 12,5 milioni di dollari e al nono posto si piazza Melissa McCarthy con 12 milioni.
Chiude la top ten l’israeliana Gal Gadot con 10 milioni di dollari che arrivano per la sua interpretazione in Wonder Woman e si conferma l’unica new entry della classifica.
Secondo Forbes nel totale la classifica conferma un aumento del 16% sui compensi delle attrici, ma è inevitabile notare che mancano alcune presenze importanti, come Emma Stone, Watson, Charlize Theron, Amy Adams, Emma Watson che nel corso degli anni passati avevano dominato la classifica.
photo credits | instagram