Fca, Mike Manley è il nuovo ad dopo Sergio Marchionne

Peggiorano le condizioni di salute di Machionne, Mike Manley, già ceo di Jeep nominato nuovo ad del gruppo

di fabiana 21 luglio 2018 19:20

Mike Manley è il nuovo amministratore delegato di Fca: lo ha eletto il Cda presieduto da John Elkann segnando la fine dell’epoca di Sergio Marchionne.

Cinquantaquattro anni, Manley era già ceo del marchio Jeep e responsabile del brand Ram e dal 2011 fa parte anche del Gec, Group Executive Council di Fca.

La riunione dei cda di Fca, Cnh Industrial e Ferrari è stata convocata d’urgenza per poter  affrontare il nodo della successione  a causa delle cattive condizioni di salute di Sergio Marchionne: a causa delle complicazioni inattese durante la convalescenza post-operatoria le condizioni dell’ex ad si sino improvvisamente aggravate ulteriormente nelle ultime ore. 

Il consiglio di amministrazione di Ferrari, riunitosi oggi, ha appreso con profonda tristezza che il presidente e amministratore delegato, Sergio Marchionne, non potrà riprendere la sua attività lavorativa. Il consiglio è vicino a Sergio Marchionne e alla sua famiglia, ed è grato per lo straordinario contributo che ha dato in questi anni alla guida della Ferrari

riporta una nota la Fca.

Sono profondamente addolorato per le condizioni di Sergio. Si tratta di una situazione impensabile fino a poche ore fa, che lascia a tutti quanti un senso di ingiustizia. Per tanti Sergio è stato un leader illuminato, un punto di riferimento ineguagliabile. Per me è stato una persona con cui confrontarsi e di cui fidarsi, un mentore e soprattutto un amico.

Scrive in una nota il presidente di Fca, John Elkann che sottolinea anche come sia necessario andare avanti: “Le transizioni che abbiamo appena annunciato, anche se dal punto di vista personale non saranno prive di dolore, ci permettono di garantire alle nostre aziende la massima continuità possibile e preservarne la cultura”.

Sarà invece Louis Carey Camilleri, membro del board Ferrari, il successore di Sergio Marchionne nella carica di amministratore delegato della casa di Maranello, Suzanne Heywood è la nuova presidente di Cnh Industrial. Secondo notizie ufficiali, Marchionne è stato operato alla spalla destra, ma negli ultimi giorni si sono moltiplicate le indiscrezioni considerando anche la nota arrivata in giornata e la convocazione d’urgenza per i cambi ai vertici dell’azienda.

photo credits | instagram

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti