Quando apri WhatsApp e vuoi chattare, ricevi il messaggio “Questo messaggio è stato eliminato”. Quando ciò accade, come vedere i messaggi eliminati su WhatsApp? Cosa devo fare per recuperare messaggi WhatsApp cancellati dal mittente senza backup? Qual è la differenza tra il ripristino del telefono iPhone e Android? Questo articolo ti dirà la risposta.
Consigli per recuperare messaggi WhatsApp
1. Recuperare messaggi WhatsApp cancellati dal mittente senza root
2. Recuperare messaggi WhatsApp cancellati dal mittente tramite il backup locale
1. Recuperare messaggi WhatsApp cancellati dal mittente senza root
Il primo metodo funziona per tutti gli utenti Android. Per gli utenti Android vogliono recuperare velocemente messaggi WhatsApp cancellati dal mittente senza root. DroidKit è la scelta migliore. Con pochi semplici passaggi, puoi recuperare facilmente i dati che desideri. Ecco i vantaggi dell’utilizzo di DroidKit:
1. DroidKit è in grado di recuperare messaggi e allegati WhatsApp cancellati come foto, video, audio, ecc. in brevissimo tempo.
2. Puoi visualizzare in anteprima questi messaggi e allegati WhatsApp eliminati prima di scegliere cosa recuperare.
3. Oltre ai messaggi WhatsApp, DroidKit supporta anche altri servizi di recupero dati Samsung, come foto, video, contatti, musica, messaggi, ecc.
4. DroidKit funziona con quasi tutti i modelli di telefoni e tablet Android.
Fare riferimento ai seguenti passaggi per operare:
Passaggio 1. Seleziona la modalità “Ripristino WhatsApp”.
Scarica e installa DroidKit sul tuo computer. Avvia DroidKit e seleziona la modalità “WhatsApp Recovery”. Quindi, fai clic su “Avvia”
Passaggio 2. Preparare le impostazioni di ripristino appropriate.
Fai clic su “Avanti” per eseguire il backup dei dati di WhatsApp sul dispositivo di origine. Una versione personalizzata di WhatsApp verrà quindi installata sul tuo dispositivo. Ti chiederà di concedere l’accesso alla versione personalizzata di WhatsApp sul tuo dispositivo Android. Quindi ripristina i dati di backup sulla versione personalizzata di WhatsApp sul tuo dispositivo Android.
Passaggio 3. Recuperare con successo i dati cancellati.
DroidKit eseguirà automaticamente la scansione del tuo dispositivo Android alla ricerca di dati cancellati. Quindi puoi visualizzare in anteprima i dati eliminati. È possibile scegliere di recuperare i dati scansionati come “Su dispositivo” o “Su PC”.
2. Recuperare messaggi WhatsApp cancellati dal mittente tramite il backup locale
Inoltre, puoi usare backup locale recuperare foto WhatsApp cancellate dal mittente. Il prerequisito per utilizzare questo metodo è che tu abbia già installato File Explorer sul tuo computer. Come promemoria speciale, il telefono memorizzerà per te i file di backup degli ultimi 7 giorni. È possibile recuperare il backup facendo riferimento ai seguenti passaggi:
Passaggio 1. Per prima cosa apri Esplora file e trova Memoria locale o Scheda SD. Quindi seleziona WhatsApp e fai clic su Database.
Passaggio 2. Copiare il file di backup nel database archiviato localmente.
Passaggio 3. Installa WhatsApp, dopo l’avvio verifica il tuo numero di WhatsApp. Quando richiesto, fare clic su Ripristina.