Non riusciamo a immaginare cosa possa aver fatto di così grave l’uomo che ha deciso di chiedere scusa all’adorata moglie non con un semplice mazzo di fiori, o un bell’anello, ma in maniera decisamente più eclatante e in grande stile. Gianluca, questo il nome del protagonista della storia. ha invaso Roma con dei manifesti rossi , su ognuno dei quali è stampata una sorta di vera e propria lettera indirizzata alla moglie Camilla, facendo una sorta di vero e proprio mea culpa per indurre la donna a perdonarlo.
Scrive Gianluca:
Ciao Camilla, amore mio. Ti devo chiedere scusa. Scusa per essere mancato come marito e come padre, travolto da una tempesta superata, ma che mi ha fatto fare molti errori e mi ha fatto dedicare il mio tempo a cose inutili e futili, perdendo di vista la cosa più importante che avevo al mio fianco: tu. Chiedo scusa alla tua famiglia, amici e amiche che ti hanno vista stare male per colpa mia. Chiedo scusa anche alla nostra bambina alla quale dobbiamo dare solo felicità…Io ti amo, non voglio e non posso perderti. Ti chiedo scusa davanti a tutta Roma, perché quando un uomo sbaglia, e tanto, deve saper chiedere perdono e dimostrare con i fatti amore, rispetto e attenzione ed essere un punto di riferimento per la propria donna.
Io ho la fortuna di averti sposata. Credo che in amore vince chi resta. Chi ha il coraggio, nonostante la tempesta e le maree, di restare e combattere. Credo nelle rotte sbagliate, negli errori di percorso, in quei cuori che sanno ascoltare e infine perdonare.
Ti amo, Gianluca.
Ci auguriamo che le pubbliche scuse di Gianluca abbiano sortito l’effetto desiderato e che Camilla possa perdonare suo marito che si è ingegnato pubblicamente per chiedere scusa alla sua donna, mettendo in piazza un amore che sembra essere davvero immenso.