“Cercasi bevitori di birra”: l’annuncio di lavoro fa il giro del web

Autore dell'inserzione è l'inglese Mike Hammond, immediatamente sommerso da migliaia di risposte da parte degli internauti.

di Simona Vitale 28 Febbraio 2013 15:43

Facile prevedere che sarebbe stato sommerso di risposte al suo annuncio, anche come valida opportunità per cambiare vita e fuggire dalla crisi che attanaglia l’Italia. L’annuncio di lavoro in questione è stato pubblicato in Inghilterra e recita le seguenti parole: “Cercasi persone disposte a bersi una birra con mio padre 88enne, desideroso di ritrovare la voglia di vivere come quando era ragazzo”. Firmato da Mike Hammond, immediatamente sommerso di richieste via web.

Rassegnamoci però, adesso. Il posto è stato ottenuto da un medico in pensione e da un ex ufficiale dell’esercito. Lo stipendio, tra l’altro, è di tutto rispetto. Rimborso spese più 7 sterline all’ora (8,1 euro). Non ci è dato sapere se effettivamente l’annuncio fosse reale, in quanto potrebbe trattarsi tranquillamente di una bella leggenda metropolitana che però, a dirla tutta, ci strappa un bel sorriso.

Commenti