Trending
{"ticker_effect":"slide-h","autoplay":"true","speed":3000,"font_style":"normal"}
Caldo l’asse tra la Roma e la Premier League: Dovbyk, Dragusin e non solo

Caldo l’asse tra la Roma e la Premier League: Dovbyk, Dragusin e non solo

Appare molto caldo l’asse tra la Roma e la Premier League in questi giorni, spaziando tra Dovbyk, Dragusin e non solo. Artem Dovbyk non è mai stato del tutto convincente da quando è passato alla Roma l’anno scorso. L’ucraino ha segnato 17 gol nel suo primo anno, ma è stato criticato per le sue prestazioni a volte deludenti.

La Roma ha deciso di cedere Dovbyk

La situazione non è cambiata con Gasperini: il suo rapporto con l’allenatore non è mai scattato e ora è in procinto di andarsene. Gasperini ha provato a lavorare sul giocatore nato nel 1997, ma a parte qualche episodio, non si sono registrati progressi.

La Roma vuole cederlo a gennaio per raccogliere fondi e puntare su giocatori adatti all’allenatore, come Joshua Zirkzee e Giacomo Raspadori. Come riporta Gianlucadimarzio.com, c’è un club che sta spingendo per l’ucraino. L’Everton vorrebbe acquistarlo, ma l’attaccante preferirebbe restare in Italia e al momento non è disposto a trasferirsi in altri campionati.

Anche la Serie A sta mostrando interesse. Il Como si è mosso, ma al momento non è intenzionato a farlo. Le squadre che potrebbero concretamente puntare sul numero 9 giallorosso sono Napoli e Milan. I rossoneri hanno recentemente acquistato Niclas Füllkrug, ma il giocatore è gradito. Per i partenopei si potrebbe valutare uno scambio in prestito con il Lucca.

Non solo Dovbyk: occhio al difensore in entrata

Quanto al difensore richiesto da Gasperini, possiamo dire che la Roma è molto attiva sul mercato in vista della sessione invernale di calciomercato. Tra le varie richieste di Gian Piero Gasperini c’è anche quella di un nuovo difensore centrale. Come riportato nell’edizione odierna de Il Tempo, il Tottenham non ha finora mostrato alcun segno di apertura alla cessione di Radu Dragusin. Allo stesso tempo, però, l’allenatore giallorosso ha espresso la sua preferenza per Axel Disasi del Chelsea.

Oltre ai noti obiettivi Disasi e Dragusin, la Roma, con Massara, sta monitorando un nuovo profilo dalla Super Lig turca in vista del calciomercato invernale. Secondo Yağız Sabuncuoğlu, i giallorossi sono in contatto con l’entourage di Jayden Oosterwolde, difensore olandese classe 2001 del Fenerbahçe.

La partenza di Oosterwolde dal club turco è considerata certa per la prossima estate. Massara sta esplorando il terreno per un’operazione che si aggira intorno ai 15 milioni di euro. La sua versatilità e la giovane età lo renderebbero un’alternativa ideale per la difesa, sposandosi bene con le esigenze tattiche di Gasperini.

Lascia un commento