Il marciatore azzurro Alex Schwazer cerca di archiviare lo scandalo doping che lo ha travoloto durante le Olimpiadi di Londra 2012 e volta pagina iscrivendosi all’università. L’atleta ha scelto la facoltà di Management e turismo all’università di Innsbruck.
Il 27enne ex marciatore di Vipiteno, non essendo riuscito a rientrare nel corso di studi di turismo della Libera Università di Bolzano a Brunico, in quanto le iscrizioni erano già chiuse, ha optato per la Laurea Triennale in Management e turismo, incoraggiato anche dalla mamma Maria Luise: “Per come conosco Alex di sicuro porterà a termine questa sfida“.
Schwazer quindi chiude con la carriera agonistica e cambia vita. L’indiscrezione è stata riportata dal giornale Tageszeitung, che precisa che ancora non si sa se lo sportivo farà il pendolare per frequentare i corsi universitari, oppure se prenderà un appartamento nel capoluogo tirolese.
Intanto l’inchiesta della Procura di Bolzano va avanti, ma è di tre giorni fa la notizia checi sono alcuni dubbi sulla versione del ragazzo.
Come si evince dai timbri sul passaporto, è vero che l’ex atleta è andato in Turchia, ma non è detto che abbia acquistato lì l’EPO. E poi ci sono dubbi sulla scadenza del farmaco, che Schwazer avrebbe acquistato a settembre 2011 e usato dopo il 13 luglio 2012.