Difficilmente Dybala resterà alla Roma tra le sessioni di mercato previste a gennaio e giugno. Il Galatasaray è molto interessato e a breve la trattativa tra i club potrebbe anche sbloccarsi. Questa volta, l’argentino è tentato dal campionato turco, pronto a offrirgli uno stipendio ancora più alto di quello percepito alla Roma. Ma il suo addio a gennaio è tutt’altro che scontato.
Il possibile addio di Dybala e le alternative per la Roma
Alle incertezze del calciatore si aggiungono quelle della moglie Oriana, restia a trasferirsi altrove. Paulo ha però capito che i Friedkin sarebbero ben lieti di lasciarlo andare nelle prossime settimane, evitando così il rinnovo automatico del contratto che entrerebbe in vigore dopo poche presenze. L’agente del calciatore, nel frattempo, sta facendo il suo lavoro, avviando le trattative con il Galatasaray.
I dubbi di Dybala sono stati alimentati anche da alcuni suoi compagni di squadra: secondo quanto riportato dall’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, di recente l’argentino avrebbe ricevuto la visita di Paredes e Angelino, con i due compagni che gli hanno chiesto di non accettare l’offerta del Galatasaray. Senza di lui, la Roma sarebbe ancora più indifesa di quanto non lo sia già.
Le ultime indiscrezioni provenienti dalla capitale italiana suggeriscono che l’ex attaccante della Juventus Federico Bernardeschi potrebbe essere nuovamente accostato a un ritorno in Serie A. La stella di Toronto si trova attualmente a Roma, riporta il Corriere dello Sport, e il motivo della sua presenza nella capitale potrebbe essere dovuto alla sua presenza sul mercato.
Si dice che Bernardeschi sia stato offerto alla Roma come alternativa a Paulo Dybala. L’argentino è stato accostato al Galatasaray a gennaio e, di conseguenza, Bernardeschi è stato indicato tra i potenziali sostituti. Il giocatore sarebbe più che felice di tornare in Italia e l’idea di Roma lo incuriosisce. Ma a Trigoria, in passato, la Roma non era convinta di voler puntare su un giocatore di quasi 31 anni. A questo punto, un accordo resta difficile da immaginare.
Insomma, sono solo voci di mercato, ma è chiaro che, in questo momento, il nome di Dybala sia uno di quelli più caldi, al punto da aver dato il via ufficialmente ai rumors che andranno a caratterizzare le prossime settimane. Del resto, il suo ingaggio pesa non poco per le casse del club giallorosso, al punto che la sua partenza potrebbe in qualche modo essere agevolata dal club. Staremo a vedere come andranno le cose.