Se la vostra intenzione è quella, prima o poi, di avere dei figli, forse è il caso, soprattutto per le donne, di sapere alcune cose sulla gravidanza che probabilmente nessuno vi dirà. Parliamo di fatti bizzarri e a tratti inquietanti.
Scopriamoli insieme grazie a Oddee.com.
1. Si può essere incinte per oltre un anno
Alla maggior parte delle madri non piace pensare che i loro figli maschi possano avere delle erezioni, anche quando sono adolescenti, ma il fatto è che molti maschi possono essersi eccitati già nel grembo materno. In realtà, è noto che i bambini di entrambi possano masturbarsi nell’utero, ma i maschietti sono gli unici che possono essere catturati mentre si eccitano nelle ecografie. Se fare sesso durante la gravidanza sembrava un po’ inquietante prima d’ora, immaginate cosa possa fare il vostro bambino in grembo mentre fate l’amore.
3. Le contrazioni non si fermano dopo la nascita
La maggior parte delle madri avranno contrazioni per i primi giorni dopo la nascita. I crampi muscolari rappresentano la reazione del corpo che tenta di fermare la perdita di sangue in eccesso. Quello che è positivo è che, dopo la nascita in ospedale, sarete comunque piuttosto drogate e probabilmente a malapena ve ne accorgerete.
4. Non è vero che avete bisogno di mangiare per due
Nonostante le voci diffuse che dicono che le donne incinte hanno bisogno di guadagnare tutto il peso necessario a far nascere un bambino sano, la verità è che la maggior parte delle donne avranno solo bisogno di un extra di 300 calorie al giorno. Ciò equivale a circa una porzione di yogurt e mezzo panino. Naturalmente, se vi capita di essere al buffet e vi sembra difficile resistere al dessert, cedete e mangiate un piccolo extra.
5. Anche il padre potrebbe mostrare sintomi della gravidanza
Sembra sorprendentemente comune per un uomo prossimo a diventare padre iniziare a guadagnare peso, avere la nausea di mattina e anche sentire i crampi nel suo basso ventre. La condizione è nota come gravidanza simpatica o Sindrome Couvade, che deriva dalla parola francese couvée che significa”covare”.