5 strani concorsi di bellezza (FOTO)

Da miss mucca da latte a miss carcere, passando per miss trans, ecco alcune delle più bizzarre manifestazioni di bellezza esistenti al mondo.

di Simona Vitale 18 Novembre 2013 17:05

3. Miss caschetto

http://www.historybyzim.com/2013/10/odd-contests-miss-bobbed-hair-1925/

Capelli corti e abiti flapper incarnano i “ruggenti anni Venti”. In tutto il paese, le donne avrebbero tagliato le trecce per tagli corti mettendo da parte i loro corsetti e abbigliamento conservatore per sciolti abiti squadrati senza girovita stretto. Queste tendenze erano così popolari che, il 27 febbraio 1925, Coral Gables in Florida ha deciso di tenere un concorso di bellezza . Le donne sono state giudicate in base ad un solo fattore principale: i loro capelli per un moderno approccio alla femminilità.

4. Miss carcere

http://www.aolnews.com/2011/04/05/murderer-wins-brazils-miss-jail-contest-as-prison-pageants-ga/

In un paese noto per la sua bellezza – sia naturale che umana – pare che anche gli assassini condannati del Brasile colpiscano agli occhi. Una prigione a Recife, città dello stato di Pernambuco, ha recentemente tenuto la sua prima edizione di Miss Carcere, concorso nel quale dodici concorrenti sono state giudicate per la bellezza, la cultura generale e il loro record di buona condotta. Il primo premio includeva circa 1.000 dollari in contanti da depositare sul conto in banca della vincitrice. La vincitrice di Miss Jail 2011 è stata la 19enne, condannata per omicidio, Rebecca Rhaysa Suelen Guedesin. Concorsi di bellezza carcerari sono stati svolti anche a Rio de Janeiro, così come in Russia, Colombia e Lituania.

5. Miss mucca da latte

http://missosology.info/forum/viewtopic.php?f=1&t=144627

Le concorrenti posano con delle mucche da latte durante il Miss Dairy Cow Pageant a Shuozhou, nella provincia dello Shanxi.

Commenti