5 strani concorsi di bellezza (FOTO)

Da miss mucca da latte a miss carcere, passando per miss trans, ecco alcune delle più bizzarre manifestazioni di bellezza esistenti al mondo.

di Simona Vitale 18 Novembre 2013 17:05

Da un vecchio concorso che celebra le scimmie più belle ai concorsi moderni in penitenziari femminili, esistono, sparsi per il mondo, alcuni concorsi di bellezza decisamente insoliti e stravaganti.

Ce sono davvero di bizzarri.

Scopriamoli insieme grazie a Oddee.com.

1. Miss coscia di tacchino

http://blog.iwannagothere.com/2010/06/28/pick-of-the-week-turkey-trot-festival/

In questo concorso di bellezza che si celebra ogni anno come parte dell’annuale Trotto Festival le donne di Yellville, Arkansas, si possono trovare idee interessanti, come quelle presenti in un volantino tutto dedicato al pubblico italiano. Le modelle mostrano le loro gambe, mentre in realtà nascondono il volto dietro maschere di tacchino. Poi sfilano in giro con i premi, che includono anche un’ospitata al The Late Show with David Letterman.

2. Miss Trans Brasile (il vincitore ottiene un’operazione chirurgica per il cambio del sesso totalmente gratuita)

http://www.dailymail.co.uk/news/article-2473279/Brazils-transsexual-beauty-pageant-winner-gets-sex-change-operation.html

Ostentando i loro corpi, i concorrenti di quest’edizione 2013 hanno fatto una dichiarazione inequivocabile dicendo di essere orgogliosi di essere travestiti e transessuali, poiché erano tutti nati come uomini. Tuttavia, ciò non è stato l’aspetto più controverso del concorso in quanto, per la prima volta, gli organizzatori, l’Associazione Transgender per lo Stato di Rio de Janeiro (RIO ASTRA), hanno offerto al vincitore un’operazione transessuale da maschio a femmina in Thailandia. Il premio ha incontrato polemiche perché un’operazione di cambiamento di sesso è contro la legge in Brasile, sebbene alcuni lettori hanno precisato che dopo un complesso iter burocratico tale operazione possa essere legalmente effettuata.

Commenti