Trending
{"ticker_effect":"slide-h","autoplay":"true","speed":3000,"font_style":"normal"}

5 persone che hanno mischiato la sfortuna con la stupidità

3. Amore nigeriano

Creatas / Creatas / Getty
Creatas / Creatas / Getty

 Un uomo è stato incriminato con l’accusa di frode postale in quello che le autorità sostengono fosse uno schema di ordine di soldi falsi.Un atto d’accusa, depositato il 27 giugno a US District Court di Grand Rapids, carica Marvin Ray Thomas con sei capi di imputazione per frode postale. Thomas, 58 anni, è accusato di cablaggio più di 20.000 dollari incassati da ordini di banconote false per la Nigeria, con MoneyGram e Western Union, secondo l’accusa.

Lo schema è presumibilmente iniziato nel gennaio 2009, quando Thomas ha incontrato una persona online che ha usato il nome di “Jenni2 e comunicando con lei tramite il servizio di messaggistica istantanea di Yahoo!. “Jenni” ha detto a Thomas, di aver vissuto all’estero e di voler recarsi negli Stati Uniti per sposarlo, ma aveva bisogno di soldi per farlo, secondo gli atti giudiziari.

Thomas ha accettato di aiutare “Jenni” a ottenere il denaro partecipando a uno schema in cui ha spedito gli ordini di denaro contraffatti di persone negli Stati Uniti, che sono state incaricate di incassare i vaglia postali e di inviare il ricavato a Thomas, secondo l’accusa. Thomas avrebbe poi cablato il denaro in Nigeria su richiesta di Jenni.

Nel maggio 2010, un ispettore postale ha incontrato Thomas nella sua casa per avvertirlo che avrebbe potuto affrontare delle conseguenze se avesse continuato la sua partecipazione allo schema, secondo i documenti. Nonostante gli avvertimenti, Thomas ha continuato, sostengono gli investigatori sostengono. Il 58enne deve ancora comparire in tribunale.

Lascia un commento