Tiene banco in questi giorni l’arrivo di WhatsApp verde, in seguito al recente aggiornamento per iPhone. Meta in precedenza aveva rivelato che i cambiamenti avrebbero portato una “nuova e moderna esperienza su WhatsApp e renderlo più accessibile e più facile da usare”.
Cosa sappiamo su WhatsApp verde e sull’ultimo aggiornamento per iPhone
WhatsApp ha recentemente lanciato una serie di aggiornamenti. Poiché si tratta di una piattaforma così ampiamente utilizzata, indipendentemente da quanto piccolo sia il cambiamento, tende a farsi sempre notare dagli utenti. Recentemente, la piattaforma di messaggistica istantanea ha apportato modifiche alla sua interfaccia utente per gli utenti iOS e ha cambiato il tradizionale tema blu in verde. La modifica è iniziata a febbraio stesso, ma ora anche gli utenti indiani hanno ricevuto il nuovo aggiornamento.
Un numero crescente di utenti esprime il proprio punto di vista su quest’ultima modifica e sembra che l’aggiornamento non venga accolto bene. Occorre però evitare versini moddate dell’app per abbandonare WhatsApp verde, in quanto si rischia seriamente il ban come riportato da altri addetti ai lavori.
Questo cambiamento allinea iOS ai dispositivi Android, che hanno sempre avuto un’interfaccia verde in WhatsApp. Dalla barra di stato alla finestra dell’elenco chat, ogni aspetto ha subito un rinnovamento del design.
Come notato in precedenza, questo aggiornamento ha iniziato il suo lancio all’inizio di quest’anno, ma ora sta raggiungendo un pubblico più ampio. Oltre alle icone, anche i link condivisi all’interno dell’app ora sfoggiano un colore verde invece del tradizionale blu.
Meta in precedenza aveva rivelato che i cambiamenti avrebbero portato una “nuova e moderna esperienza su WhatsApp e renderlo più accessibile e più facile da usare”. The Sun ha citato WhatsApp che ha affermato: “Abbiamo apportato alcune modifiche all’aspetto e al funzionamento di WhatsApp, inclusi spaziatura, colori, icone e altro ancora. Queste modifiche apportano un’esperienza nuova e moderna a WhatsApp e lo rendono più accessibile e più facile da usare”.
Agli utenti non piace la versione Hulk di WhatsApp. Sfortunatamente, l’aggiornamento non è facoltativo e tutti gli utenti alla fine passeranno all’interfaccia più ecologica, indipendentemente dal fatto che gli piaccia o no. Alcuni utenti hanno già iniziato a esprimere il loro odio per l’aggiornamento verde sui social media.
Nel giro di una settimana, quasi tutti gli utenti che si ritrovano con un iPhone dovrebbero essere abilitati al test sul campo di WhatsApp verde, secondo le indiscrezioni che abbiamo avuto modo di raccogliere proprio in questi giorni in Italia.