Trending
{"ticker_effect":"slide-h","autoplay":"true","speed":3000,"font_style":"normal"}
WhatsApp consentirà il trasferimento file wireless offline tra Android e iOS

WhatsApp consentirà il trasferimento file wireless offline tra Android e iOS

Attenzione al nuovo aggiornamento WhatsApp in arrivo. All’inizio di quest’anno, Google ha unito la condivisione nelle vicinanze di Android nella condivisione rapida di Samsung. Consente alle persone di trasferire foto, video, documenti e tutti i tipi di file da un dispositivo Android a un altro dispositivo Android vicino in modalità wireless tramite Wi-Fi Direct (che non utilizza Internet).

Riscontri sul prossimo aggiornamento di WhatsApp per il trasferimento dei file

Più o meno nello stesso periodo, Meta ha introdotto una funzionalità nella versione beta di WhatsApp per Android che offriva la stessa funzionalità di Quick Share, ovvero la condivisione di file tra due dispositivi Android sulla rete locale. Ciò lo ha reso un’ottima alternativa a Quick Share. Bene, Meta sta lavorando per introdurre questa funzionalità anche in WhatsApp per iOS .

Questa funzionalità non solo ti consentirà di trasferire file da un iPhone a un altro iPhone senza utilizzare Internet, rendendolo un’ottima alternativa ad AirDrop, ma anche da un iPhone a un dispositivo Android, offrendoti un nuovo modo per trasferire file tra dispositivi Android vicini. e dispositivi iOS senza utilizzare Internet tramite la rete locale (Wi-Fi Direct).

Per farvela breve, WhatsApp per iOS intende offrire una funzionalità simile ad AirDrop chiamata Condivisione nelle vicinanze. Secondo WABetaInfo, l’ultima versione beta di WhatsApp per iOS (versione 24.15.10.70) ha una funzione chiamata Condivisione nelle vicinanze. Con questa funzione, le persone possono condividere foto, video, documenti e tutti i tipi di file non solo con altri iPhone nelle vicinanze tramite Wi-Fi Direct (senza utilizzare Internet) ma anche con i telefoni Android nelle vicinanze.

La condivisione nelle vicinanze in WhatsApp per iOS funziona in modo leggermente diverso rispetto a quella su Android. Su Android, quando usi questa funzione, WhatsApp ti mostra i dispositivi Android nelle vicinanze. Tuttavia, su iOS, quando utilizzi questa funzione, WhatsApp ti mostrerà un codice QR. L’altro Android/iOS dovrà scansionarlo per connettersi a questo telefono.

Potrai quindi trasferire file da un telefono Android/iOS a un altro. Attualmente puoi avere le stesse funzionalità installando app di terze parti su dispositivi Android e iOS. Tuttavia, poiché WhatsApp è già installato su milioni di dispositivi, trasferire file tra dispositivi vicini delle due piattaforme diventerà molto più semplice.

Attualmente, la condivisione nelle vicinanze in WhatsApp per iOS è disponibile solo per i tester interni. Meta potrebbe rendere la funzionalità disponibile ai beta tester nelle prossime due settimane ed eventualmente distribuirla al pubblico (versione stabile di WhatsApp per Android e iOS) nei prossimi mesi.

Lascia un commento