Weekend in Italia: consigli per organizzare il proprio soggiorno

Per una vacanza estiva o un soggiorno invernale organizzare un weekend in Italia è sempre la scelta giusta per conoscere bellezze naturali e culturali senza tempo.

di Giovanni Ugolino del Monferrato 19 Novembre 2020 18:27

Hai ancora pensato di organizzare un bel weekend in Italia? La nostra penisola è una terra di cultura, arte, storia e ottimo cibo che è sempre bene conoscere: da Nord a Sud, lungo lo Stivale italiano, si possono visitare paesaggi ed atmosfere differenti.

Ovunque su decida di organizzare un weekend in Italia è sempre un’ottima occasione di relax e di scoperta delle straordinarie bellezze di tipo culturale e naturalistico.

Continua a leggere e scopri quali sono le migliori offerte weekend in Italia di Eden Viaggi.

Weekend in Italia: le migliori mete da scegliere

Per una vacanza estiva o un soggiorno invernale organizzare un weekend in Italia è sempre la scelta giusta per conoscere bellezze naturali e culturali senza tempo.

Organizzare un weekend in Italia offre la possibilità di scoprire città d’arte, paesaggi campestri, località balneari, splendidi paesaggi montani e lacustri.

Firenze: alla scoperta della storia e dell’arte

Una meta sempre interessante e senza tempo è fare visita al capoluogo toscano: Firenze rappresenta da sempre una delle più belle attrazioni turistiche del mondo.

“Culla del Rinascimento”, Firenze è un museo a cielo aperto che offre ai visitatori la possibilità di camminare lungo le strade di Firenze alla scoperta del Duomo e del Campanile di Giotto, per poi raggiungere la Galleria degli Uffizi, attraversare il Ponte Vecchio e fare visita al Giardino di Boboli.

Alla scoperta dei sassi di Matera

Tra le più belle mete dove organizzare un weekend in Italia c’è Matera, la Capitale della Cultura e la città dei “sassi”, quartieri scavati nella roccia di particolare fascino ancestrale.

Costiera Amalfitana

Una “perla sul Mediterraneo”, la Costiera Amalfitana è un paradiso incantevole che da sempre richiama milioni di turisti stranieri e italiani, i quali possono ammirare le calde acque blu cobalto del Tirreno e l’azzurro del cielo irradiato dai caldissimi raggi solari.

Terra delle zagare e dei limoni, la Costiera Amalfitana si estende per 11.321 ettari tra il Golfo di Napoli e il Golfo di Salerno.

Roma: dal Colosseo alla Città del Vaticano

Roma, Capitale d’Italia, è da sempre la meta più visitata a livello mondiale: dal Colosseo al Pantheon, da Piazza di Spagna alla Fontana di Trevi, il capoluogo laziale è la città eterna e senza tempo.

Al centro di Campo dei Fiori si erge una statua raffigurante il filosofo Giordano Bruno, che venne arso vivo dall’Inquisizione a causa delle sue affermazioni eretiche.

Fine settimana alla scoperta delle Alpi

Per chi ama i paesaggi montuosi le Alpi sono la destinazione turistica più prediletta per organizzare un weekend.

L’elevata altitudine fa affluire maggiore ossigeno nel sangue, concedendo maggiore energia all’organismo umano.

Ciò consente di rendere più attive le proprie vacanze e di dedicarsi allo sci, snowboard, cross country trekking e tanti altri sport che si possono praticare sulla neve e sul ghiaccio.

Vuoi concederti un weekend in Italia? Prenota un fine settimana in Italia con Eden Viaggi tra le bellezze culturali e la buona cucina del nostro bel Paese.

Commenti