Vince 1 milione e 740mila euro con biglietto acquistato alle 11:11 dell’11/11/11

L'uomo dice avere acquistato il tagliando alle ore 11:11 dell'11 novembre 2011. Riceverà 6.000 euro al mese per 20 anni e altri bonus. Il gioco si chiama Turista per sempre.

di Gianni Monaco 17 Novembre 2011 15:59

Vincita record in Veneto, pochi giorni prima delle nuove regole sul prelievo del 6% da parte dello Stato. Un uomo si è guadagnato una somma che – se non si metterà a sciuparla e se l’inflazione non galopperà – gli basterà per tutta la vita. La cifra vinta è di ben un milione 740mila euro. Merito del biglietto della lotteria ‘Turista per sempre’. Il presunto fortunato giocatore si è fatto vivo con un foglietto anonimo rivolto ai gestori del bar dove aveva acquistato il tagliando, a Longare (in provincia di Vicenza), dicendo di essere ”un operaio”.

Solo stamattina i titolari del locale hanno trovato una lettera chiusa a loro indirizzata: è stata lasciata di sicuro nel corso della notte. Dentro la busta  il presunto operaio aveva inserito una fotocopia del biglietto vincente e poi qualche parole scritta a mano: il tagliando è stato acquistato ”alle ore 11:11 dell’11 novembre 2011”.

La vincita è una delle più alte che si sono mai registrate nella regione del nordest. Il fortunato vincitore, che è di Ponte di Lumignano, aveva giocato a Turista per sempre e speso pochi euro. Come è previsto dalle regole della lotteria, il premio è suddiviso in molte parte: 200 mila euro spettano subito; poi si ricevono 6 mila al mese per 20 anni; infine un bonus finale di 100 mila euro. Insomma, non è un modo di dire: il vincitore potrà davvero fare il turista per sempre.

Commenti