Trending
{"ticker_effect":"slide-h","autoplay":"true","speed":3000,"font_style":"normal"}
“Vendo laurea in scienze politiche: mai usata” (FOTO)

“Vendo laurea in scienze politiche: mai usata” (FOTO)

Una provocazione che sa di autentica amarezza quella che si legge in un annuncio del tutto particolare apparso sul portale bakeka.it. Un’autentica rabbia verso l’impossibilità di trovare un lavoro, in un Paese in cui la disoccupazione diventa una piaga sempre più evidente e dolorosa. Probabilmente è stata scritta da un giovane ampiamente frustrato dalla mancanza di un’occupazione, anche per chi ha speso soldi e anni nella propria formazione culturale all’università. Oppure un amaro scherzo, ma che in fondo riflette quella che è la realtà in cui viviamo. Sta di fatto che le parole scritte dall’inserzionista hanno attirato l’attenzione del web e dei media. Intitolata: “Raffinata Pergamena color avorio”, recita l’inserzione:

Vendesi causa mancato utilizzo laurea in scienze Politiche. La pergamena finemente decorata può assolvere diversi compiti e funzionalità. Le ampie dimensioni dell’attestato permettono di poter costruire fino a 3 aeroplanini di carta, ottimo per accendere il fuoco nei mesi invernali o per sventolare parenti e amici nelle torride sere d’estate. Per i più sapienti con le mani può essere arrotolata per costruire un binocolo efficientissimo e potentissimo con cui guardare le stelle nelle notti in cui noi facciamo i camerieri, o anche arrotolarlo per fare un simpatico cono in cui inserire le caldarroste, mentre fate visita nei ai negozi in cui lavoriamo come commessi.

Continua l’annuncio:

Costruita in materiale resistente può anche essere utilizzata come tappeto volante per sognare una vita migliore, la stessa che immaginavamo dopo averla presa (scimmia parlante non inclusa). La parte posteriore è completamente bianca e può essere utilizzata quindi come tovaglia per i fast-food o può essere usata dai vostri figli per colorare con i pastelli. La versione deluxe del pacchetto contiene anche un master un corso di specializzazione all’estero e vari attestati di lingua nel caso che vogliate arredare una parete delle vostre case con dell’inutile carta straccia.

La conclusione è decisamente amara e riflessiva:

Regalo in cambio di lavoro.

Lascia un commento