Vede la befana e muore, bimba di 5 anni uccisa dalla paura

Inutile la corsa al Pronto Soccorso. I medici non hanno potuto fare altro che constatare il decesso della piccola per arresto cardiocircolatorio.

di Simona Vitale 8 gennaio 2013 10:12

Una bambina di 5 anni, originaria di Niscemi, in provincia di Caltanissetta, è morta per arresto cardiocircolatorio dopo aver visto una sua parente che, nel corso di una festa di famiglia, si era travestita dalla vecchina più famosa del mondo per portare ai bambini di casa i regali della Befana. La corsa al Pronto Soccorso dell’ospedale Guzzardi di Vittoria si è rivelata del tutto inutile. I medici, infatti, non hanno potuto fare altro che constatare l’avvenuto decesso della bambina proprio per arresto cardiocircolatorio.

A ricostruire la dinamica della vicenda ai medici sono stati gli stessi genitori della piccola i quali hanno confermato che già in passato la bambina aveva sofferto di problemi convulsivi, che spesso hanno reso necessario anche il ricovero. Secondo il primario del Pronto Soccorso, Francesco Palumbo, “è probabile che il decesso sia dovuto a uno ‘stress emotivo’ e che la bimba soffrisse di qualche problema cardiaco o neurologico che finora non era emerso nella sua gravità”.  

Oltre 300 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti