Vede il pedofilo dalla finestra, 73enne arrestato grazie al vicino

L'uomo ha già dei precedenti specifici e, in questo caso, avrebbe abusato di due sorelline di età inferiore ai 14 anni, figlie di amici di famiglia.

di Simona Vitale 1 Dicembre 2012 11:35

Un uomo di 73 anni, residente in provincia di Bergamo, è stato arrestato con un’ordinanza di custodia cautelare per violenza sessuale su minori. L’anziano, che ha già precedenti specifici di pedofilia, avrebbe abusato di due sorelline di età inferiore ai 14 anni, secondo quanto riportato da Il Mattino. Sembra che le violenze sessuali siano andate avanti per anni. Il pedofilo è stato scoperto grazie ad un vicino di casa che ha visto delle scene a dir poco inequivocabili dalla finestra. Dalla denuncia dell’uomo sono poi partite le indagini che hanno infine permesso di arrestare l’anziano.

Il riserbo degli inquirenti sul caso è però massimo. Questo, principalmente, per tutelare le vittime del pedofilo, figlie di alcuni suoi amici di famiglia. L’arresto è stato eseguito dagli uomini della squadra mobile della Questura. Il 73enne ora è in carcere.

Commenti