Trending
{"ticker_effect":"slide-h","autoplay":"true","speed":3000,"font_style":"normal"}
Valanga sul Monte Bianco: 6 morti

Valanga sul Monte Bianco: 6 morti

Una valanga sul Monte Bianco ha causato la morte di 6 persone ed il ferimento di 8, questo è il bilancio provvisorio. L’incidente è avvenuto sul Monte Maudit, la terza vetta più alta del Monte Bianco, situata lungo la frontiera tra l’Italia e la Francia.

Non sono ancora state rese note le generalità delle persone coinvolte dall’incidente e non si sa neanche la nazionalità delle vittime. L’incidente pare sia avvenuto alle 4:25 di mattina, secondo quanto rivelato dalla gendarmeria francese di Chamonix, che ha ricevuto l’allarme alle 5:25 circa, a seguito della segnalazione da parte di una delle persone rimaste ferite.

Secondo le prime indicazioni, la valanga ha coinvolto diverse cordate. Al momento, risultano disperse ancora 2 o 3 persone, che un numero consistente di mezzi del personale di soccorso sta utilizzando per trovarle. Alle operazioni di soccorso, sta partecipando anche personale italiano, a seguito della richiesta di supporto da parte dei francesi.

L’incidente – avvenuto sul versante francese – è il più grave incidente alpinistico avvenuto negli ultimi mesi. Secondo le prime informazioni, al momento della valanga, non vi erano condizioni meteo particolarmente avverse.

Lascia un commento