USA, aereo privato si schianta sull’autostrada: 5 morti. Il video

Terribile incidente negli USA, dove un piccolo aereo da turismo si è schiantato sulla route 287 in New Jersey, un'autostrada molto trafficata dello stato americano. Morte le 5 persone a bordo. Nessun ferito tra gli automobilisti percorrenti la carreggiata. Il velivolo era diretto ad Atlanta, in Georgia. Pare che alla base della tragedia possa esserci un cedimento strutturale dell'aereo.

di Simona Vitale 21 Dicembre 2011 12:29

Tragedia negli Stati Uniti dove un piccolo aereo da turismo, dopo aver tentato un disperato atterraggio di emergenza sulla carreggiata, si è schiantato al suolo su un’autostrada del New Jersey. Tutte e cinque le persone a bordo del velivolo sono rimaste uccise, tra cui anche un uomo d’affari di New York. Nonostante la route 287 fosse molto trafficata, nessun automobilista che percorreva l’autostrada è rimasto ferito. Il piccolo aereo era decollato dall’aeroporto di Tetorboro ed era diretto ad Atlanta, in Georgia.

Al comando del velivolo c’era Jeffery Buckalew, 45 anni, direttore esecutivo di una società di consulenze finanziarie di Manhattan, la Greenhill North American Advisory. Con lui, sono deceduti nell’impatto, la moglie, due figli ed un collega: Rakesh Chawla. Sebbene ancora non si conoscano le cause dell’incidente pare che esso possa essere stato causato da un cedimento strutturale dell’aereo, una cui ala è stata ritrovata su un albero a circa mezzo chilometro dal luogo del fatale impatto.

Di seguito il video ci mostra le terribili scene dell’incidente e le testimonianze degli automobilisti presenti allo schianto:

USA, aereo privato si schianta sull’autostrada: 5 morti. Il video
Commenti