Uomo ruba l’iPhone ad una bimba (VIDEO)

Danielle Hinnigan, madre della piccola, si è dichiarata disgustata dal gesto dell'uomo di mezza età ricercato dalle forze dell'ordine.

di Simona Vitale 5 Ottobre 2012 10:33

Un furto ai danni di una bimba molto piccola? Si può. Ne sa qualcosa un uomo che ha letteralmente strappato dalle mani di una bambina di 20 mesi un iPhone sul quale stava guardando dei cartoni animati. Sua madre Danielle Hinnigan era di spalle quando il ladro – che indossava degli occhiali, aveva capelli brizzolati e sembrava di mezza età – ha preso il telefono dalle mani della piccola poco prima di allontanarsi con calma. Danielle, che aveva dato il suo telefono a sua figlia, è rimasta letteralmente “disgustata” dal gesto dell’uomo, catturato dalle telecamere a circuito chiuso.

La 26enne Danielle, da Kirkby, Merseyside, ha detto: “Luella ama Barney The Dinosaur e stava guardando un cartone sul mio telefono. Ho pensato che forse l’aveva lasciato cadere, non ho mai pensato che qualcuno sarebbe andato nella sua carrozzina e gliel’avrebbe strappato, però sono contenta che abbia preso solo il telefono e la mia bimba stia bene.”

“Mi ha seguita in quel negozio, a pensare che ha preso di mira mia figlia è disgustoso. Tutti siamo rimasti assolutamente disgustati. Suo padre era molto arrabbiato e sconvolto”, ha dichiarato Danielle. Il furto è accaduto in Ormskirk, Lancs, quando Danielle ha portato la figlia nel negozio di vestiti Hype verso mezzogiorno lo scorso 22 settembre.

La polizia ritiene che il ladro possa avere avuto una complice femminile che avrebbe seguito la donna e la piccola che teneva l’iPhone in mano. I poliziotti ora stanno cercando di entrare in contatto con delle persone che possano conoscere l’uomo in qualche modo. Portava gli occhiali, aveva i capelli brizzolati e indossava una giacca leggera scura con cappuccio interno e pantaloni chiari. L’ispettore Andy Willis ha detto: “Questo è un reato spregevole, qualora risulti che l’indagato ha deliberatamente preso di mira un bambino per commettere un crimine in maniera ancora più semplice”.

Di seguito il video dello spregevole furto:

Uomo ruba l’iPhone ad una bimba (VIDEO)
Commenti