UNICEF sceglie ancora Merioone, il noto street artist romano, per portare un sorriso a 2.400 bambini ricoverati in diversi reparti di pediatria italiani e ospiti di case-famiglia: per il quarto anno consecutivo il Fondo delle Nazioni unite distribuirà uno speciale kit ai piccoli pazienti, realizzato da Clementoni e brandizzato dall’artista e designer famoso per la Fishes Invasion, l’invasione dei simpatici pesci che spuntano dal 2015 sui muri e sui cartelli delle città di tutto il mondo.
Il cofanetto
Il cofanetto, con l’immancabile pesce di Merioone, conterrà un activity book dedicato ai diritti, sticker coloratissimi, una copia della Convenzione ONU sui diritti dell’infanzia, carte memo e una confezione del celebre gioco UNO.
La street art di Merioone
Partito da New York, Merioone ha dato vita a un progetto artistico che ha visto i suoi fish spuntare in oltre ottanta città e quaranta nazioni sparse per i continenti: ad affiancare i pesci, che di volta in volta prendono vita sotto nuove sembianze, sono spesso progetti socialmente rilevanti e campagne social. Accanto alla sua attività di street artist, Merioone si è fatto strada nella realizzazione di opere su tela e oggetti di design, accompagnati da mostre espositive e speciali pop-up a tema.
Il tour della solidarietà
Il tour del Regalo Sospeso partirà oggi da Napoli, dove i bambini dell’Ospedale Pediatrico Santobono Pausilipon e dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Policlinico Federico II riceveranno il kit dal cantante Sal Da Vinci.
Roma, Firenze, Milano e Ancona saranno le prossime tappe di questo viaggio della solidarietà, divenuto ormai una tradizione.