Trending
{"ticker_effect":"slide-h","autoplay":"true","speed":3000,"font_style":"normal"}
Ultimo saluto a Francesca Frongia, makeup artist in RAI

Ultimo saluto a Francesca Frongia, makeup artist in RAI

Arrivano brutte notizie direttamente dal mondo RAI oggi, visto che è venuta a mancare Francesca Frongia. Ovviamente parliamo di un personaggio il cui nome dirà poco al pubblico, ma che all’interno dell’azienda godeva di grande stima. Già, perché la donna che purtroppo è morta nelle ultime ore era una makeup artist che in questi anni ha collaborato con conduttori e trasmissioni importanti, secondo le informazioni raccolte in giornata.

Cosa sappiamo su Francesca Frongia morta oggi: subito fake news su malattia e causa morte

Purtroppo, anche nel caso di Francesca Frongia stiamo registrando la diffusione di fake news e di strane tesi a proposito di una malattia mai confermata da persone a lei vicine. Poco rispetto nei confronti della sua famiglia che ha subito un grave lutto, come sempre più spesso accade in circostanze simili. Se non altro perché abbiamo chi sfrutta eventi simili per puntare il dito contro il solito vaccino Covid.

Al momento, non ci sono elementi per sbilanciarsi sulla causa della morte di Francesca Frongia, come riportato da altre testate. I truccatori televisivi sono artisti essenziali che lavorano dietro le quinte per creare i look impeccabili che vediamo sugli schermi. Il loro lavoro è fondamentale per la riuscita di qualsiasi produzione televisiva, sia che si tratti di un notiziario, di un talk show, di una fiction o di un reality.

Cosa fanno i truccatori televisivi? Si tratta di figure essenziali, che hanno il compito di preparare gli attori per le riprese. I truccatori televisivi collaborano con i registi, i direttori della fotografia e i costumisti per creare il look giusto per ogni personaggio. Ciò implica la scelta dei prodotti cosmetici appropriati, l’applicazione del trucco e la realizzazione di effetti speciali.

Ancora, devono mantenere il trucco durante le riprese. Lavorare in televisione significa lavorare in ambienti frenetici e spesso sotto pressione. I truccatori televisivi devono essere in grado di lavorare in modo rapido ed efficiente per mantenere il trucco degli attori impeccabile per tutta la durata delle riprese, anche con luci intense, sudore e cambi di scena.

Serve poi adattare il trucco a diverse condizioni. I truccatori televisivi devono essere in grado di adattare il loro lavoro a diverse condizioni di illuminazione e di ripresa. Devono inoltre essere in grado di lavorare con una varietà di tipi di pelle e di caratteristiche facciali.

Infine, hanno il compito di rispettare le norme di igiene. La sicurezza e la salute degli attori sono fondamentali. I truccatori televisivi devono seguire rigorose norme di igiene per evitare la diffusione di germi e infezioni. Le nostre condoglianze alla famiglia di Francesca Frongia.

Lascia un commento