Travolto da una giraffa in corsa, 37enne in gravi condizioni

L'uomo, trasportato in ospedale con un trauma toracico da schiacciamento, non è però in pericolo di vita.

di Simona Vitale 10 giugno 2012 10:09

Insolito incidente sul lavoro quello occorso ad un inserviente del parco faunistico ‘Le dune del del delta‘, aperto lo scorso 11 maggio alle porte di Ravenna. L’uomo, mentre stava chiudendo i recinti degli animali insieme ad un suo collega, è stato letteralmente investito da una giraffa in corsa.

Colpito in pieno alla schiena da uno zoccolo dell’animale, il 37enne è stato immediatamente portato in ospedale dal 118 in codice 3, quello di massima gravità, con un trauma toracico da schiacciamento. Non sarebbe però in pericolo di vita, essendo rimasto cosciente per tutto il tempo del trasporto.

Secondo quanto riferito dai dirigenti del parco, l’incidente sarebbe avvenuto quando l’uomo stava tentando di far rientrare nel loro recinto 5 esemplari adulti di giraffa e uno piccolo, così come faceva ogni giorno. Inspiegabilmente, però una delle giraffe è tornata indietro. Così il 37enne, indietreggiando per scansare l’animale, ha perso l’equilibro ed è caduto finendo poi per essere travolto dalla giraffa.

Il parco di Ravenna, è gestito dalla società romana Alfa 3000 così lo spazio faunitico di Fasano (Brindisi) ed è già  stato al centro di varie polemiche sollevate dagli ambienti animalisti per la presenza di diversi animali esotici.

21 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Tags: ravenna · uomo · zoo
Commenti